BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

I MENU’ DI BENEDETTA/ Oggi ricette classiche: lepre in salmì, cannoli siciliana, risotto e soufflé al formaggio. Preparazione e video

Pubblicazione:

Un "classico" italiano: la pasta  Un "classico" italiano: la pasta

Soufflè al formaggio: Benedetta Parodi pone in una casseruola besciamella e 50g di farina, mescolandoli sul fuoco fino a ottenere un impasto, al quale va aggiungere 200ml di latte. Togliendo il tutto dal fuoco, aggiunge poi mescolando 200g di parmigiano, un pizzico di sale, 2 rossi d'uovo (conservandone i bianchi) e 200g di emmenthal. Monta quindi i bianchi, incorporandoli al composto dei rossi. Quindi, usando degli stampini circondati di carta forno(per evitare la fuoriuscita dell'impasto durante la cottura), la conduttrice pone il composto in forno a 160 gradi per 20 minuti.

Barrette di riso soffiato: la conduttrice scioglie 250g di marshmallow a fuoco basso per evitare di farli caramellare e aggiunge 40g di riso soffiato e una bustina di vanillina. Dopo aver fatto cuocere un po', la conduttrice versa il "blob" ottenuto in una pirofila con base di carta da forno, disponendo uniformemente. Quindi, fa riposare il tutto in frigorifero fino a che non diventa solido. Per rendere le barrette più golose, Benedetta decora il rettangolo con cioccolato fondente e suddivide il tutto in quadratini. Clicca qui per guardare i video.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.