BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

REAL TIME/ Al via stasera 24 ore in sala parto, l’arrivo di una nuova vita diventa docureality (video)

Pubblicazione:

Fonte: Fotolia  Fonte: Fotolia

Real time: al via stasera 24 ore in sala parto, video - Una nuova proposta stasera su Real Time, già premiata tra le serie factual: al via stasera alle 23.05 24 ore in sala parto (Digitale Terrestre Free Canale 31, Sky canali 124 e 125 e in HD, Tivùsat Canale 31). La  serie di Channel 4, premiata ai Bafta come Miglior Serie Factual, racconta momento per momento l’arrivo di una nuova vita.
Una nuova forma di quel factual entertainment che ha preso molto strada in Gran Bretagna, mentre in Italia è ancora ai primi passi e trova in Real Time un canale interamente dedicato. Le proposte sono molto varie, dai consigli per il trucco, con una protagonista tutta italiana, Clio Zammatteo, divenuta famosa con i suoi video tutorial su Youtube, a quelli per l’acconciatura. E ancora programmi dedicati all’abbigliamento, alla moda, al design e all’arredamento. Tra i cavalli di battaglia il fai da te in tutti i campi e la cucina che ovviamente non può mancare nel factual entertainment. Programmi che hanno decretato il successo del canale free di Discovery, che unisce programmi prodotti in Italia ai docureality importati dall’estero, tra cui proprio “24 ore in sala parto”.
L’esperimento televisivo è stato realizzato in uno degli ospedali più frequentati del Regno Unito, dove sono state posizionate quaranta telecamere per riprendere ogni luogo, ogni passaggio, ogni protagonista di uno dei momenti più belli ed emozionanti per una coppia di genitori. Ecco che dal  bancone dell'accettazione si segue tutta la procedura fino al reparto maternità, e poi il momento più delicato, tra attesa, i dolori del travaglio, la gioia inesprimibile di fronte a una nuova vita. Oltre alla sala parto tradizionale potremo assistere anche alle riprese nella vasca per il parto in acqua, una scelta che molte donne fanno per un’ambientazione graduale del neonato dal grembo materno all’aria esterna.
Potremo assistere non solo al momento del parto, ma anche al racconto dei genitori, da quelli che aspettano il primogenito, alle coppie che hanno già qualche esperienza alle spalle. Racconteranno le loro emozioni, le preoccupazioni, le gioie. C’è chi aspetta il quarto figlio, chi non vede l’ora di diventare madre dopo una lunga attesa e il dolore perché i medici le avevano detto che non avrebbe potuto avere figli.
Nella puntata di stasera vedremo la vicenda di Tracy che aspetta il quarto figlio. Nonostante i dolori del travaglio la donna è molto serena e tranquilla, ma ad un certo punto il battito cardiaco del piccolo rallenta e l'ostetrica deve accelerare i tempi.



  PAG. SUCC. >