BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

AMICI 11/ Ospite Emma Marrone. Grazia Di Michele e Mara Maionchi contro Gerardo

E' andata in onda oggi pomeriggio 25 febbraio la puntata pomeridiana di Amici 11. Grande ospite speciale la vincitrice di Sanremo Emma Marrone, che proprio da Amici venne fuori

Immagine d'archivioImmagine d'archivio

Amici 11, la puntata pomeridiana del programma a cura di Maria De Filippi, con ospite speciale Emma Marrone, ha visto sfidarsi come di consueto le squadre in gara. E cioè la gialla, diretta da Grazia Di Michele e Alessandra Celentano con gli allievi Ottavio de Stefano, Carlo Alberto di Micco (Chiara Giuli non ha superato l' esame di sbarramento), Francesca Dugarte e Josè Becerra; la squadra blu, composta dai maestri Mara Maionchi e Luciano Cannito i cui allievi sono Francesca Mariani, Gerardo Pulli, Giuseppe Giofrè (assente perché durante la settimana si è fratturato il naso), il cantautore Stefano Marlotta e il ballerino di hip pop, Jonathan Gerlo e Valentin Stoica, nuovo entrato in settimana; la squadra verde di Rudy Zerbi e Garrison Rochelle insegnanti di Valeria Romitelli, Marco Castelluzzo, Nunzio Perricone e Claudia Casciaro.
Si comincia con l'arrivo in studio di Luca Zanforlin e Maria de Filippi che hanno salutato il pubblico e hanno presentato lo sfidante Antonio scelto dalla maestra Grazia de Michele che se la deve vedere con Marco Castelluzzo cantautore della squadra verde perché la settimana scorsa la sua squadra è risultata perdente. Dopo la pausa pubblicitaria Maria ha inviato un rvm riguardante la gavetta musicale della vincitrice di Sanremo ed ex allieva di Amici, Emma Marrone che è entrata in studio accolta da un lunghissimo applauso da parte del pubblico in sala e dai suoi maestri e si è esibita dopo aver ringraziato la conduttrice per la sua fiducia con la canzone vincitrice "Non è l'inferno". Ha presentato il suo nuovo album "Sarò libera". Dopo la parentesi con Emma, Marco ha iniziato la sua sfida con il brano inedito "The sun is here with me"; lo stesso è stato per lo sfidante esterno Antonio.
A seguire la seconda prova della sfida ovvero la canzone di Robbie Williams "She's the one": ha iniziato Antonio e poi Marco nell'esecuzione del brano. Il giudice di oggi è stato il famoso direttore di orchestra che a Sanremo ha diretto anche Celentano il maestro Fio Zanotti che ha lasciato molto liberi i ragazzi nel scegliere i brani della sfida. Marco si è esibita nel suo cavallo di battaglia "Iris" dei Goo goo dolls; Antonio ha cantato il brano di Giorgia " L'amore che conta". Alle 14.40 la sfida è terminata e al giudice Zanotti è piaciuto di più Marco anche se non nasconde di trovare molto interessante la tonalità vocale di Antonio e ha consigliato al ragazzo di continuare a studiare per migliorare la sua tecnica vocale. Subito dopo è stato il momento del solito contrasto Gerardo Pulli - Grazia di Michele che ha sottolineato con un filmato come il ragazzo arrivi ripetutamente in ritardo alle lezioni e non prenda parte alle lezioni quotidiane tenute dal personal trainer; quindi la maestra pretende che la redazione e la commissione degli insegnanti prendano un provvedimento disciplinare nei suoi confronti sotto forma di sospensione dalla scuola per 2 settimane e l' impossibilità di esibirsi il sabato per ulteriori 2 settimane quindi 1 mese di stop.
Durante la puntata lo stesso Gerardo ha ammesso che in un momento di rabbia e gelosia provata per la cantante Valeria sua fidanzata, ha gettato la felpa di un suo compagno Jonathan nel water. Mara Maionchi è molto arrabbiata per il comportamento maleducato e per il fatto che Gerardo non sa convivere con i suoi compagni e non riesce a calibrare le sue reazioni; per lei il ragazzo meriterebbe di essere messo fuori dalla scuola per sempre ed è profondamente delusa.