BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ITALIA’S GOT TALENT/ Valentina Puccio dipinge con il sangue umano creando sconcerto tra i giudici (video)

Pubblicazione:

Simone Annichiarico e Belen Rodriguez  Simone Annichiarico e Belen Rodriguez

Italia's got talent. Valentina Puccio dipinge con il sangue - video - La puntata di ieri sera di Italia’s got talent ne ha viste di ogni colore: acrobati in bicicletta e volteggiatori nell’aria che si muovevano in modo perfetto, dal tiratore di coltelli a Spiderman e Zorro, dalla cantante lirica al mangiatore di fuoco. Ma ci sono state esibizioni che hanno lasciato anche di stucco la giuria composta da Gerry Scotti, Maria De Filippi e  Rudy Zerby, come quella dell’artista che dipinge con il sangue.
Valentina Puccio ha già una certa fama sul web prima della sua partecipazione a Italia’s got talent: Valentina ha 29 anni, viene da Palermo, è un’insegnante d’arte all’Accademia di Belle Arti e definisce se stessa un'artista d'arte contemporanea. Ha un canale youtube, Valentinastilista, con cui diffonde i video di alcune sue creazioni artistiche e anche diverse pagine sui social network, soprattutto face book. Ha partecipato al Cast di Social King (Rai2), SK Replay (Raigulp) adesso su Italia's Got Talent (Canale5).
Nel corso di questa quinta puntata di Italia’s got talent la sua esibizione è stata collocata alla fine della serata anche per la caratteristica abbastanza macabra che la contraddistingue: Valentina infatti dipinge usando sangue umano. Appena pronuncia queste parole il volto di Maria de Filippi si contorce in una smorfia di disgusto: il giudice non ci può credere e le chiede conferma della sua affermazione. Valentina, imperturbabile e con assoluta nonchalance spiega che si tratta di sangue prelevato a cui lei aggiunge dell’aceto perché non si imputridisca e non mandi cattivo odore. A questi nuovi dettagli Maria De Filippi gira gli occhi facendo capire che sta male solo all’idea di vedere questa performance e subito preme il “buzz” sperando di bloccare sul nascere la macabra arte.
La De Filippi le chiede se è proprio necessario usare del sangue umano tra tutte le forme d’arte esistenti e la ragazza spiega che, guardato da questo punto di vista, il sangue è solo del colore. Maria De Filippi le chiede se sta dicendo sul serio, lei risponde che solo questa colorazione permette di ottenere degli effetti che saranno evidenti durante la sua esibizione.
Rudy Zerbi alla fine dell’esibizione di Valentina Puccio afferma che, se non fosse stato fatto col sangue, l’avrebbero definito semplicemente un brutto disegno. Maria De Filippi si dice raggelata dalla performance.
Alla fine della prova per Valentina arrivano tre no molto secchi. (video alla pagina seguente)



  PAG. SUCC. >