BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

LUCIANA LITTIZZETTO/ Che tempo che fa: il fidanzato di Elisabetta Canalis e gli stipendi dei politici (video)

Pubblicazione:

Luciana Littizzetto  Luciana Littizzetto

Luciana Lizzietto a Che tempo che fa - Ironica, pungente, esilarante, Luciana Littizzetto (video) ha compe sempre chiuso la puntata di Che tempo che fa con il suo gran finale satirico. Il fidanzato di Elisabetta Canalis, i capricci di Tamara Ecclestone, la vicenda Lusi e gli stipendi dei politici gli argomenti su cui si è concentrata con la sua vis a metà tra l'ironico e il polemico la vivacissima comica genovese, che, subito al sui ingresso, non ha voluto essere da meno a Roberto Saviano (che aveva appena finito di ricordare la poetessa polacca scomparsa pochi giorni fa) leggendo la divertentissima poesia "nevica". Il primo argomento trattato da Luciana è ovviamente il mal tempo e dice che lei è l'abominevole donna delle nevi e Fabio Fazio è lo spregevole “pi..a” dei ghiacci. Inoltre Luciana dice che a Torino sembra di stare in Alaska e che stanno usando Fassino come spatola per far saltare le lastre di ghiaccio. Fa notare che non c'è giornale e meteo che non ci metta in affanno con l'allarme gelo, e si chiede il motivo, dato che essendo a febbraio, il freddo, se pur eccessivo è normale, le temperature di prima non erano normali dato che a Natale c'erano più di 15 gradi nonostante fosse inverno. Ciò che fa specie, secondo la comica, è molte persone sono rimaste bloccate su treni freddi e la comica si chiede come sia possibile che in Italia non ci siano convolgi adatti a viaggiare con temperature rigide; chiede a Monti se ci regala un treno per l'inverno caldo e con le ruote felpate .

Successivo argomento: il nuovo fidanzamento di Elisabetta Canalis con uno stuntman diventato famoso per aver partecipato ad una trasmissione americana chiamata Jackass, in cui si è spillato un “amico di Maria” alla gamba e si è attaccato il lato B con la sparapunti. Luciana ipotizza che probabilmente lo stuntman si è fidanzato con la Canalis come ennesima prova di coraggio.

E non poteva mancare un commento ai recenti fatti di politica: Luciana Littizzetto ha parlato con ironia del caso di Lusi, il tesoriere della Margherita che avrebbe sottratto 13 milioni di euro al partito e che intende restituirne una parte. Quindi cita Conti, un politico del PDL, che avrebbe acquistato una casa a 26 milioni di euro per rivenderla nello stesso giorno a 44 milioni. Luciana fa notare che per guadagnare 18 milioni di euro 18 mila persone normali devono lavorare un mese con una paga di 1000 euro e si chiede se i politici conoscono e provano la vergogna. La comics elenca quindi le maggiori ragioni per cui gli italiani sono infuriati contro i politici, in primis ricorda che decidono da soli i loro gli stipendi, tagliano le nostre pensioni senza intaccare le loro…

Flash su Sanremo; contesta la scelta di vallette straniere nonostante la vasta scelta di belle donne italiane. La prima valletta scelta era Tamara Ecclestone, la bellissima figlia del miliardario patron della formula uno, che ha fatto troppi capricci riguardo il contratto e ha perso l’ingaggio. Successivamente, in sostituzione alla Ecclestone, è stata chiamata una ragazza della Repubblica Ceca di nome Ivana, che alla sua prima intervista ha dichiarato che non le piace la musica italiana. Luciana Littizzetto si rivolge ad Ivana e le fa notare che se davvero non le piace la nostra musica avrebbe potuto anche rifiutare e puntare ad altro come ad esempio il festival di Montreal oppure, dato che è pagata profumatamente ed è già qui potrebbe fingere e dire che gli piace la musica italiana e che ha una foto di Albano sul comodino… Continua alla pagina seguente.



  PAG. SUCC. >