BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

KLAUSCONDICIO/ Borghezio: “Certi meridionali non hanno voglia di lavorare”. E’ polemica. Il video

Pubblicazione:

Mario Borghezio  Mario Borghezio

KlausCondicio: Borghezio insulta “certi meridionali” (video). Nell’intervista rilasciata a KlausCondicio (video alla pagina seguente), il canale di Youtube del giornalista e massmediologo Laus Davi, l’esponente della Lega Nord Mario Borghezio è uscito con una “boutade” destinata a fare polemica. Davi ha raggiunto telefonicamente il politico del Carroccio per commentare le notizie relative al maltempo e alle nevicate che hanno messo in difficoltà l’Italia da Nord a Sud. Le “contromisure”, fa notare il giornalista, e i provvedimenti approntati dai Comuni per far fronte ai disagi e alle difficoltà create dalle pessime condizioni meteo non hanno del tutto funzionato, soprattutto al Centro-Sud, anche se era noto da giorni che il Paese sarebbe stato attraversato da un’ondata di gelo e maltempo. Ed ecco che commentando. Mario Borghezio ha pronunciato la frase destinata a far discutere. "Certi meridionali non hanno voglia di spalare, come di lavorare - dice l'europarlamentare della Lega Mario Borghezio a KlausCondicio - In fondo la caduta della neve non è un fatto così epocale e comunque era stata ampiamente annunciata. Anche da parte di sindaci e amministratori questa situazione si sarebbe dovuta affrontare con maggior spirito di iniziativa". Borghezio poi sottolinea che ciò che manca alle amministrazioni comunali è proprio un maggiore spirito di iniziativa, la voglia di “tirarsi su le maniche e di affrontare la situazione con i mezzi che ci sono”. E aggiunge che manca anche la “voglia di lavorare”.

Klaus Davi continua dicendo che si apre la propria porta di casa e ci si trova davanti a una lastra di ghiaccio, forse è il singolo che dovrebbe armarsi di pala e levarla, e non pretendere che sia l’amministrazione comunale a farlo. E anche qui Borghezio è tranchant, sottolineando il grande senso civico di cui sono dotati i cittadini del Nord.

E in chiusura di intervista, il messaggio finale dell’europarlamentare mario Borghezio, che potrete ascoltare guardando il video alla pagina seguente.



  PAG. SUCC. >