BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SERVIZIO PUBBLICO/ Santoro e la protesta No Tav della Val di Susa. Luca Abbà, immagini esclusive dell'incidente

Pubblicazione:

Infophoto  Infophoto

Servizio Pubblico: stasera torna Servizio Pubblico, il programma condotto da Michele Santoro, che si occuperà dei violenti fatti di cronaca relativi alla protesta in Val di Susa. Il giornalista Sandro Ruotolo sarà in diretta dalla Val di Susa per documentare in tempo reale cosa sta accadendo e per dare conto del clima caustico che la popolazione locale deve fronteggiare in questi giorni. A Servizio pubblico saranno mandate in onda immagini esclusive dell’incidente di Luca Abbà, il giovane esponente del movimento No Tav: all’alba del 27 febbraio gli uomini delle forze dell'ordine hanno iniziato ad allargare il perimetro del cantiere della Tav a Chiomonte, in Val di Susa, dove sono iniziati i lavori per il tunnel. Luca Abbà, uno dei leader del movimento "No Tav", è salito su un traliccio della luce. Pochi minuti dopo, folgorato da una scarica elettrica, è caduto al suolo. Le telecamere del programma le immagini esclusive di quei momenti raccolte dalle telecamere di Servizio Pubblico. Sandro Ruotolo, inoltre proporrà l’intervista rilasciata da Manuela, la giovane compagna del leader del movimento caduto dal traliccio e un intervista rilasciata proprio da Luca Abbà sabato scorso, a meno di quarantotto ore dal tragico incidente.  Il titolo della puntata odierna di Servizio Pubblico è : “Un leader politico”: mentre l’Europa celebra i primi cento giorni del governo tecnico italiano, Santoro lancia un interrogativo agli ospiti e ai telespettatori del programma: la politica che fine ha fatto? “La protesta della Val di Susa  - si legge nella presentazione della puntata pubblicata sulla pagina ufficiale di Facebook - denuncia la difficoltà della politica a rapportarsi con i movimenti: la crisi di leadership può scavare un vuoto ancora più profondo nella democrazia?

Saranno ospiti in studio il segretario del Partito Democratico Pier Luigi Bersani; Maurizio Landini, leader della Fiom-Cgil; l’economista Irene Tinagli; il costituzionalista Michele Ainis; il filosofo Stefano Bonaga.

Il programma sarà in onda in diretta streaming sul sito ufficiale di Servizio Pubblico, sul sito di Il fatto quotidiano, sul portale Corriere.it, e sul canale di Youtube di Servizio Pubblico. Alla pagina seguente l’elenco dei canali tv attraverso i quali poter seguire il programma di Michele Santoro in diretta.



  PAG. SUCC. >