BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

AMICI 11/ Vincono i gialli, Ottavio prende i voti più alti. 10 marzo 2012

Pubblicazione:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

Amici 11 Vincono i gialli, Ottavio prende i voti più alti. 10 marzo 2012 - Quindicesima puntata del talent show condotto da Maria de Filippi oggi pomeriggio. Come ogni sabato si sono sfidate le tre squadre. Rivediamole nei dettagli delle formazioni: la gialla, diretta da Grazia Di Michele e Alessandra Celentano e gli allievi Ottavio de Stefano, Carlo Alberto di Micco, la new entry della scorsa settimana, il cantante Ruben Mendes, Francesca Dugarte e Josè Becerra;la squadra blu, composta dai maestri Mara Maionchi e Luciano Cannito i cui allievi sono Francesca Mariani, Gerardo Pulli (che ha scontato due settimane di sospensione), Giuseppe Giofrè, il cantautore Stefano Marlotta e il ballerino di hip pop, Jonathan Gerlo e Valentin Stoica, ballerino classico; la squadra verde di Rudy Zerbi e Garrison Rochelle insegnanti di Valeria Romitelli, Marco Castelluzzo, Nunzio Perricone e Claudia Casciaro. La settimana scorsa aveva perso la squadra gialla  e due allievi, Carlo Alberto di Micco e Josè Becerra, sono risultati i peggiori della settimana. Per questo li vediamo andare in sfida insieme alla ballerina di danza classica, Francesca Dugarte. Alle ore 14.15 Maria De Filippi e Luca Zanforlin hanno aperto il tele voto per i concorrenti della squadra e si è iniziato con la prova di sbarramento di Gerardo Pulli.
Grazia de Michele ha richiesto al ragazzo di cantare un brano a cui lei avrebbe tolto la base all'improvviso in modo da saggiare la musicalità e la capacità di tenere il tempo durante un brano originariamente cantato da Steve Wonder. Il ragazzo non riesce nella prova così la palla passa al maestro Rudy Zerbi che ha chiesto l' esecuzione di due brani: La leva calcistica" di De Gregori e "Un estate fa" di Franco Califano; alla fine Grazia di Michele per una sorta di sfida nei confronti del ragazzo risponde con un sì all'esame di Gerardo che riceve altri due sì daMara Maionchi e Rudy Zerbi.
Quindi c' è stata la sfida di Francesca Dugarte, la ballerina classica della squadra gialla contro la ballerina esterna di danza contemporanea, Nicole. Ha iniziato Francesca con il suo cavallo di battaglia, e a seguire Nicole con il suo brano preferito; la ragazza è stata molto apprezzata da Garrison che la giudica tra le sue preferite. Francesca si è esibita nel suo secondo cavallo di battaglia di danza classica, così come la sua sfidante esterna. La terza prova di sfida è stato il "Tango Argentino" coreografato dalla maestra Alessandra Celentano: Francesca ha danzato con Amilcar mentre Nicole con Stefano. Il giudice esterno della sfida di oggi è stato il coreografo Stefan Furnial, che dopo aver lodato la sfidante esterna per la sua carica emotiva e musicalità ha scelto Francesca la quale potrà continuare il suo percorso nella scuola di Amici. Alle 14.55 è stato il momento della seconda prova di sbarramento per il serale ed è toccato al ballerino di hip pop dei blu, Jonathan Gerlo. La maestra Celentano non lo ha fatto neanche esibire perché non lo ritiene in grado di continuare per il prossimo serale: nonostante sia bello esteticamente è carente in tecnica e in presenza scenica quasi oscurato con un confronto con il suo collega Giuseppe.
Dopo di lei, Garrison ha chiesto al ragazzo di eseguire il passo a due con Giuseppe Giofrè coreografato tutto da soli: come sempre la Celentano non ritiene il balletto vera danza. Dopo la pubblicità Jonathan sotto richiesta di Garrison si è esibito nel suo cavallo di battaglia il brano "Sexy yeah I know it"; il maestro Luciano Cannito non ha ritenuto necessario far esibire ulteriormente il suo allievo perché per lui è un sì al serale.



  PAG. SUCC. >