BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ZELIG 2012/ Puntata 9 marzo 2012 (video): Johnny Groove a "Gilez", Antonio Ornano e altri esilaranti comici

Pubblicazione:

Paola Cortellesi e Claudio Bisio  Paola Cortellesi e Claudio Bisio

Zelig 2012 (video) puntata 9 marzo 2012 – A Zelig 2012 una puntata esilarante, in onda su Canale 5 con esilaranti comici che si sono avvicendati sul palco dell’Arcimoboldi coinvolgendo anche la coppia dei conduttori, Claudio Bisio e la “Kattivia” Paola Cortellesi. Tra i numero più attesi, quello di Giovanni Vernia, che insieme a Diego Abatantuono è tornato sul palco del “Gilez” per presentare il film uscito proprio ieri sera, “Ti stimo fratello”. Vernia ha regalato un momento davvero divertente e ha persino rivolto un messaggio al Capo del Governo Mari-e-Monti. Ma sono tanti gli artisti comici che hanno calcato il palcoscenico di Zelig 2012. Tra questi Marìò De Janeiro, che ha coinvolto Bisio e la Cortellesi in un’improbabile provino cinematografico. All’Arcimboldi il itorno di due ospiti che hanno fatto la storia della comicità italiana: Zuzzurro e Gaspare. I due hanno mostrato le qualità di un lavoro da loro definito "moderno e cazzuto": l'operatore di call center. Ma Gaspare non avrà vita facile, combattendo con una sfilza illimitata di voci registrate (di Buzzurro) prima di trovare un operatore libero. Come ogni puntata, giunge poi "il momento scientifico", col naturalista dai toni un po' concitati professor Antonio Ornano, alle prese con piante e ombrelloni da piantare, su cui lui ha una sua teoria: "esiste qualcosa di più mortificante per un maschio alfa di essere umano che piantare un ombrellone piegato a 90 gradi su una spiaggia?". Assiduo frequentatore della trasmissione, il mago Forest(Michele Foresta) ha proposto uno dei suoi giochi di magia, basato sulla "compenetrazione dei corpi". Per il bacino egli avrà un rimedio infallibile: "una pillolina blu" dagli effetti miracolosi. Poi, un monologo di Bertolino parlerà di elezioni e di PD, che egli stesso definirà "come l'Inter: non riesce a vincere neanche in casa sua". Alla fine egli presenterà anche il suo ultimo libro dal titolo "Pirla con me".

Si torna alla musica, con il Duo Idea, in grado di mescolare basi e testi di varie canzoni con abilità, per ottenere risultati inconsueti. Quest'oggi il tema è quello dei cantanti famosi rivisitati all'età di 7 anni, con tanto di Cortellesi nell'imitazione di Ornella Vanoni in fasce. Definito da Claudio "un artista del nulla", viene poi presentato il mimo Simone Barbato, alle prese con la rappresentazione di una "fotocopiatrice", presentata nella sua versione in bianco e nero e in quella a colori. Ma nel secondo caso, Barbato si farà supportare dagli ospiti di eccezione della compagnia Kataklò, con i loro balletti acrobatici. Il gruppo di atleti danzatori guidati da Giulia Stacciali ha presentato, con un’emozionante esibizione, lo spettacolo Puzzle, con cui sono in tournèe ora a Milano.

A Zelig  Giuseppe Giacobazzi e i suoi monologhi: tema odierno, gli amplessi dell'uomo visti da una prospettiva del tutto inedita. La richiesta alle donne sarà esplicita: "già noi uomini duriamo lo stesso tempo che Bolt ci mette per fare i 100 metri: non vi ci mettete pure voi con le vostre parole". Al ritmo di di samba, Claudio e Paola cantano in un botta e risposta dal titolo "prima che tu baci me". Continua alla pagina seguente.



  PAG. SUCC. >