BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SFOOTING/ Voti e pagelle del Liceo sportivo? Ogni lunedì solo sulla Gazzetta dello Sport

Pubblicazione:

Il ministro dell'Istruzione, Francesco Profumo (Foto InfoPhoto)  Il ministro dell'Istruzione, Francesco Profumo (Foto InfoPhoto)

I voti. I giudizi sulle varie materie e le pagelle saranno pubblicati ogni lunedì solo sulla Gazzetta dello Sport e così classificati: 2 con (equivale a un classico 2: gravemente insufficiente con l’acqua alla gola); Triathlon (3: da qui in avanti ogni prova sarà durissima); bob a 4 (4: molto insufficiente, sei scivolato verso il basso nonostante i suggerimenti di tre tuoi compagni); Pentathlon (5: datti da fare perché non è un “Give me five”); 6-0 6-0 (6: bravo, hai dato cappotto alle insufficienze); Set (7: un buon voto, e se è decisivo per la promozione può diventare anche un “Set ball”); Giavell-otto (8: complimenti, ti sei lanciato già oltre le tue possibilità); Nove-ro (9: complimenti, ti possiamo annoverare tra i migliori studenti della classe). Il voto massimo sarà Decathlon (cioè 10). Ma sarà possibile andare anche oltre: si potrà prendere Decathlon con l’ode (lo studente meritevole verrà cioè lodato in pubblico con un componimento poetico ad hoc), tre Decathlon (il cosiddetto “Triplete”), quattro Decathlon (il “Grande slam”) e cinque Decathlon (la “Manita”). Chi invece supererà questa soglia di Decathlon andrà dritto dritto in bagno per l’esame anti-doping.

Ma sarà bello frequentare il Liceo sportivo? Il ministro Profumo, la tenera Idem, il ciarliero Zoeggeler e l’ilare Zeman non hanno dubbi: “Certo che sarà bello! Pensate che si potranno fare le interrogazioni in differita e in caso di domanda controversa ci sarà la moviola”. E per i professori? “Se scopriranno uno studente che copia, potranno invocare anche la prova televisiva”.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.  


COMMENTI
13/03/2012 - ah ah ah (alcide gazzoli)

fooorte. Oh, macchissei zio'