BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CLIO MAKE UP/ Il trucco estroso e quello per togliere le occhiaie e dare luce al viso (video)

Pubblicazione:

Clio Make Up  Clio Make Up

Clio Make up. Il trucco estroso e quello per togliere le occhiaie e dare luce al viso - video – Tanti consigli anche oggi da Clio, per apparire più belle: il trucco per nascondere le occhiaia e la ricetta dell'olio rinforzante per ciglia. Nell'ultima puntata, la conduttrice del programma di Real Time "Clio Make Up" ha dato il benvenuto ad Aurora, 33 anni, madre di due bimbe, Noemi e Zoe, di sei mesi e sei anni. Aurora è molto stanca dopo le tanti notti passate in bianco, così ecco che Clio prepara per lei un bel trucco veloce che dia nuova luce al suo viso e tolga anche le occhiaie. Si parte innanzitutto dal fondotinta, a cui si aggiunge dell'illuminante per dare luminosità al viso. Si può usare una spugnetta bagnata per stenderlo bene e poi il correttore per le zone più rosse del viso, quindi vicino al naso e sul mento. Il colore è simile a quello del fondotinta, ma più coprente, mentre per le occhiaie è necessario usare un pennello morbido perché l'applicazione sia molto leggera ed un correttore molto scuro. Dopo aver messo il correttore, si va ad uniformare il tutto usando ancora un pochino di fondotinta ed andandolo a posizionare subito sopra, picchiettando con una spugnetta. A questo punto si può passare a fissare con la cipria sia il fondotinta che il correttore. Per completare il look del viso si può utilizzare un fard. Adesso Aurora è più solare e luminosa ma il look va completato con sopracciglia, occhi e labbra. Le sopracciglia vanno pennellate e poi disegnate leggermente più folte. Un ombretto cremoso color bronzo si va poi a disporre sugli occhi per bene, così da andare a creare luminosità con la matita color rame. ll mascara è dunque l'ultimo passo, prima di terminare con un tocco di gloss sulle labbra che serve a tenerle idratate.
Ecco che clio presenta poi una nuova ricetta fai da te: la sera, per il bene della pelle occorre sempre struccarsi e Clio consiglia di applicare un olio rinforzante per aver ciglia folte. La ricetta è questa: olio di ricino, olio di jojoba e olio di aran. Il contenitore vuoto va riempito con 3/4 di olio di ricino. Poi si prendono 10 gocce di olio di jojoba che ha funzione nutriente e infine si vanno ad aggiungere due gocce di olio di argan che è ricco di vitamina E. Adesso l'olio si va a prendere con uno scovolino da mascara e si può successivamente applicare su ciglia e sopracciglia tutti i giorni.
 La seconda ospite della puntata è Lea, 24 anni, da Torino, maestra d'asilo in casa che vuole diventare ragazza immagine per un nuovo locale e trasformarsi dunque in una ragazza più estrosa. Bisogna innanzitutto risaltare la sua immagine con un trucco elegante ed estroso. Il fondotinta liquido, con un mix di due colori, va posizionato andando a picchiettare invece di spalmare. Ecco poi il correttore, che va a coprire correggendo anche le occhiaie e illuminando lo sguardo della ragazza. Adesso si può sfumare il tutto con le dita e fissarlo poi con la cipria. Si va dunque ad applicare il trucco e ci si può concentrare sugli occhi. Si applica un primer che fissa l'ombretto e rende i colori più vibranti. Lo si applica su tutto l'occhio. Si inizia dunque dalla parte più scura dell'occhio e lo si va a definire con un ombretto opaco più grigio che marrone. Lo si distribuisce andando avanti e indietro in modo molto leggero col pennello, senza andare a premere troppo. Con il colore champagne si va a colorare la palpebra. Con lo stesso pennello si va a sfumare laddove si incontrano i due colori e si applica poi l'eyeliner color glitter oro per creare una bella riga sotto le ciglia. Sopra invece si va a definire con l'ombretto marrone e si va dunque a creare una definizione vicino alle ciglia su entrambi gli occhi. A questo punto si può procedere con il mascara. Lea vuole imparare ad usarlo nel modo giusto e Clio le spiega che si deve procedere dall'attaccatura delle ciglia a zig zag e poi quando si arriva a metà si deve tirare in su. Poi si va a dare un po' di definizione alle sopracciglia andando a pettinarle verso l'alto e dando definizione partendo dall'angolo all'arco dell'occhio e poi creando una sorta di arco. Si applicano dunque un blatt e una terra insieme come colori sulle guance. Sulle labbra si usa invece il gloss, un colore neutro che vada ad illuminare il tutto. (continua per il video)



  PAG. SUCC. >