BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

I MENU’ DI BENEDETTA/ Ricette particolari per stupire: cuscus con pesto e melanzane e soufflé al passion fruit e albicocche. Preparazione e video

Pubblicazione:

Foto: InfoPhoto  Foto: InfoPhoto

Soufflé al Passion Fruit e Albicocche - Frullare nel mixer ad immersione circa 400 grammi di albicocche insieme a 120 ml della polpa di due frutti della passione precedentemente preparati e spolpati. Montare poi a neve gli albumi di 3 uova e aggiungere 100 grammi di zucchero e, quando tutto è pronto, incorporare all' interno anche la frutta frullata ossia le albicocche e i frutti della passione. Versare il composto ottenuto nei pirottini di silicone o acciaio imburrati bene con del burro fuso a bagnomaria e spolverizzarli con dello zucchero semolato. Cuocere in forno i pirottini salati per circa 15 minuti a circa 180 gradi. Nel frattempo preparare la salsa per guarnire i nostri soufflè facendo riscaldare in un padellino allungando con dello sciroppo di albicocche altra polpa delle stesse albicocche.

Muffins con salmone affumicato - Mescolare 4 uova intere con 200 ml di olio di semi, e aggiungere successivamente 100 grammi di yogurt intero bianco e un pizzico di sale. Unire anche 300 grammi di farina, il contenuto di mezza bustina di lievito per torte salate e un cucchiaino di bicarbonato. Affettare 300 grammi di salmone affumicato a pezzetti piccoli e aggiungerlo all' impasto ottenuto con un po’ di aneto. Amalgamare bene nuovamente il tutto unendo anche il salmone, versare l' impasto nelle formine da muffin e cuocerli per 30-40 minuti a 180 gradi. Clicca qui per guardare i video.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.