BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

NON SPARATE SUL PIANISTA/ Anticipazioni di stasera con ospite musicale Gino Paoli. 16 marzo 2012 21.10 Rai Uno

Pubblicazione:

Fabrizio Frizzi  Fabrizio Frizzi

Non sparate sul pianista anticipazioni di stasera con ospite musicale Gino Paoli. 16 marzo 2012 21.10 Rai Uno - La sfida del venerdì si fa davvero all’ultimo ascolto: il nuovo game show condotto da Fabrizio Frizzi, con la prima puntata andata in onda lunedì scorso, ha conquistato un’ampia parte del pubblico televisivo del venerdì sera avvicinandosi al finora incontrastato show comico di Canale 5 Zelig 2012. Se Attenti a quei due con Paola Perego non era riuscito a tenere testa al carrozzone della risata condotto da Claudio Bisio e Paola Cortellesi, Frizzi invece ha accorciato molto le distanze: la scorsa puntata di Non sparate sul pianista ha conquistato 4 milioni e 163mila spettatori, con uno share pari al 17.01%, molto vicino ai 4 milioni 313mila telespettatori totali incassati da 'Zelig' su Canale 5.
Segno che il mix di musica, gioco, divertimento proposto dal nuovo programma dell’ammiraglia Rai sembra piacere al pubblico del venerdì sera.
Stasera vedremo scendere di nuovo in campo all’Auditorium di Napoli due squadre di Vip, capitanate da altrettanti pianisti di piano-bar che dovranno improvvisare celebri canzoni italiane “nascoste” dopo aver preso spunto da poche parole di testo. Le squadre che gareggeranno stasera  saranno composte da Lorenzo Crespi, Anna Falchi, Claudio Lippi, Amedeo Minghi, Katia Ricciarelli e Max Giusti.
I due team dovranno riconoscere i brani attraverso un breve ‘assaggio’ di testo: ad accompagnare le performances ci saranno due capitani, ovvero due veri “grandi”del piano bar pronti nel dare il ‘La’ ad ogni singola esibizione, ovvero il pianista Alberto Laurenti e del “collega” Michele Contesi.
E la serata vedrà anche un ospite musicale eccezionale: ci sarà infatti Gino Paoli, un simbolo della canzone d’autore degli ultimi decenni. L’autore di brani indimenticabili come Il cielo in una stanza, La gatta, Che cosa c'è, Senza fine, Sapore di sale, Una lunga storia d'amore, Quattro amici sarà accompagnato stasera dall’orchestra diretta dal Maestro Stefano Palatresi, e riproporrà proprio alcuni dei suoi più grandi successi.



  PAG. SUCC. >