BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CHE TEMPO CHE FA/ Anticipazioni stasera con il ministro Fornero e Rocco Papaleo. 18 marzo 2012 Rai Tre

Pubblicazione:

Fabio Fazio  Fabio Fazio

Che tempo che fa. Anticipazioni puntata di stasera con il ministro Fornero e Rocco Papaleo. Domenica 18 marzo 2012 20.10 Rai Tre - Dal mondo della politica allo spettacolo, dal giornalismo alla satira: anche la puntata di stasera di Che tempo che fa, il talk show condotto da Fabio Fazio, è ricca di ospiti e argomenti. Si parte con uno dei temi che maggiormente occupano le pagine dei giornali in questi giorni,  la riforma del lavoro, che verrà affrontato nel corso dell’intervista con Elsa Fornero, dal 16 novembre 2011 Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali del Governo Monti. Si tratta della seconda donna, nella storia della nostra Repubblica, in questa posizione, dopo Tina Anselmi. Il ministro Fornero è stato docente di Economia Politica presso la Facoltà di Economia dell’Università di Torino ed editorialista economica de Il Sole – 24 Ore. Inoltre ha fondato il CeRP - Center for Research on Pensions and Welfare Policies: si tratta del primo centro in Italia dedicato allo studio dell'economia delle pensioni e dell'invecchiamento. Nell’intervista con Fabio fazio parlerà delle trattative con le parti sociali, sindacati e imprenditori, dopo che ha annunciato che entro fine della prossima settimana le trattative saranno chiuse.
Dalla politica si passa poi al cinema con Luciana Littizzetto che questa sera siederà eccezionalmente anche come ospite a fianco di Rocco Papaleo, reduce dal Festival di Sanremo 2012, per presentare il film in uscita il 23 marzo prossimo, E’ nata una star? per la regia di Lucio Pellegrini, tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore inglese Nick Hornby. I due attori sono i genitori di una pornostar emergente, una situazione non certo facile da affrontare per la coppia.
Antonio Monda docente universitario a New York, giornalista, scrittore e regista, presenta a Che tempo che fa, L’America non esiste, il suo secondo romanzo, in libreria dal 13 marzo.
E nel corso della puntata  domenicale non mancheranno le consuete analisi climatiche ed ambientali curate da Luca Mercalli.



  PAG. SUCC. >