BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SERVIZIO PUBBLICO/ Diretta streaming puntata speciale su Stato e mafia. Live stasera, 19 marzo 2012

Pubblicazione:

Immagine d'archivioQ  Immagine d'archivioQ

SPECIALE SERVIZIO PUBBLICO IN DIRETTA STREAMING - Servizio Pubblico andrà in onda anche stasera, lunedì 19 marzo, con una puntata speciale interamente dedicata alla mafia dal titolo "A un passo dalla verità", che sarà possibile seguire in diretta streaming via web (i link sono alla pagina successiva), oltre che sul canale del digitale terrestre Cielo.  Lo speciale parlerà di argomenti scottanti, a lungo dibattuti, ancora avvolti da molti misteri e domande. Il caso della morte del giudice Paolo Borsellino, ad esempio: perché fu ucciso? È una delle domande a cui si cercherà di rispondere, così come si cercherà di capire la svolta, anzi la deriva terroristica assunta dalla mafia in quel periodo storico, quando ci fu l'escalation di attentati con auto bombe che provocarono autentiche stragi.

La trattativa Stato-mafia, inoltre, è esistita veramente? Le stragi furono segnali mandati allo Stato perché tale trattativa non venisse interrotta? Lo speciale mostrerà documenti inediti, ad esempio video che si trovavano agli atti delle indagini giudiziarie. Verranno mostrate anche delle interviste esclusive. La prima sarà quella integrale ad Angelo Provenzano, il cosiddetto figlio del capo dei capi; quindi un'intervista inedita al collaboratore di giustizia Angelo Siino, detto il ministro ai lavori pubblici di Cosa nostra e infine un'intervista a un altro collaboratore di giustizia, Francesco Di Carlo il quale avrebbe in passato parlato dei rapporti del senatore Dell'Utri con la mafia. In qualche modo quindi, come già successo nel caso della No Tav, la trasmissione di Santoro torna con uno speciale su un tema già affrontato durante la normale puntata in onda il giovedì sera.

Tuttavia, a differenza di una normale puntata di Servizio Pubblico, questo speciale sarà visibile in televisione su Cielo (canale 26 del digitale terrestre gratuito) e su siti internet de Il Fatto Quotidiano, oltre che della stessa trasmissione condotta da Michele Santoro. Continua alla pagina seguente con i link dove poter vedere a partire dalle ore 21:000 in diretta streaming lo speciale di Servizio Pubblico dedicato alla mafia.



  PAG. SUCC. >