BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CLIO MAKE UP/ Il trucco per valorizzare lo sguardo e per un look grintoso (video)

Pubblicazione:

Clio Make Up  Clio Make Up

Clio Make Up: il trucco per valorizzare lo sguardo e per un look grintoso (video) - Una nuova puntata di Clio Make up è andata in onda su Real Time. In questo episodio che andiamo a descrivere due nuove ospiti hanno ricevuto i preziosi consigli della conduttrice e make up artist Clio Zammatteo: si tratta di Monica e Martina. La prima ha 32 anni ed è una grafica pubblicitaria. L'obiettivo di Monica era riuscire a truccarsi meglio e capire quale fosse il modo più indicato per mimetizzare gli occhi leggermente infossati e per valorizzare il suo sguardo. La scelta di Clio si è orientata sul verde, che combinato con il marrone, mettendo in risalto gli occhi azzurri di Monica. Ecco quindi che la conduttrice ha utilizzato un primer occhi, un ombretto verde acido, un ombretto marrone opaco, un ombretto marrone scuro, un piegaciglia, un mascara, un blush rosa e un gloss rosa. Innanzitutto Clio ha applicato sulle palpebre di Monica un primer occhi, che consente di evitare l’accumulo dell’ombretto nella piega delle palpebre. Subito dopo, ha steso l’ombretto verde acido sulla palpebra mobile e uno marrone opaco su quella fissa, a cui è seguito l’ombretto marrone scuro. Dopo aver utilizzato il piegaciglia, Clio ha applicato un mascara. Per ravvivare il volto la make up artist ha steso sugli zigomi di Monica un blush rosa e sulle labbra un gloss rosa.

Tra i consigli di questa puntata, c'è stata anche una breve illustrazione sulla fase di preparazione di un unguento per labbra alla vaniglia. Gli ingredienti indicati da Clio sono: un terzo di cera d’api, due terzi di olio di jojoba e 3 gocce di olio di vaniglia. Per realizzare l’unguento sarà necessario fare in piccoli pezzetti i fogli di cera d’api e metterli in un contenitore di vetro, dove saranno sciolti a bagnomaria, con l'ausilio di un pentolino. Quando le foglie si saranno trasformate in forma liquida, allora il vasetto potrà essere tolto dal pentolino. Si aggiunge allora l’olio di jojoba (la cui quantità dovrà essere doppia rispetto a quella di cera d’api), per poi unire l’olio di vaniglia e miscelare il composto. Dopo essersi raffreddato, il composto assumerà la consistenza solida del balsamo e sarà pronto per l’utilizzo.
Nella seconda parte della puntata, Clio si è occupata di Martina, 27 anni, consulente creativo. Martina si è rivolta a Clio per avere consigli per ottenere un look grintoso da sfoggiare per una serata in discoteca. Secondo la make up artist sono due gli aspetti essenziali per prepararsi ad una serata in discoteca: scegliere un abito che faccia sentire bellissime e valorizzarlo con il trucco. In questo caso, i trucchi scelti da Clio sono stati: primer occhi, ombretto lilla chiaro, ombretto viola, ombretto panna glitterato, fondotinta liquido, matita nera metallica, blush rosa, mascara, rossetto nude. Anche per il trucco di Monica, Clio ha scelto di applicare un primer occhi prima dell'ombretto e dopo ha sfumato un ombretto lilla chiaro e un ombretto viola. Per illuminare maggiormente lo sguardo, Clio ha scelto un ombretto panna glitterato, che è stato steso solo sulla palpebra fissa e, grazie alla matita nera metallica nella rima interna dell’occhio, lo sguardo ha acquisito maggiore intensità. Dopo aver applicato il fondotinta con una spugna, si è scelto di sfumare un blush rosa sugli zigomi, illuminando il volto e a completare il trucco hanno contribuito il mascara nero e un rossetto nude, adatto sia ad una serata in discoteca che ad un trucco più leggero, da sfoggiare tutti i giorni. 



  PAG. SUCC. >