BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ISOLA DEI FAMOSI 2012/ Enzo Paolo Turchi: Guendalina favorita, ma il televoto...

Pubblicazione:

Nicola Savino ed Enzo Paolo Turchi  Nicola Savino ed Enzo Paolo Turchi

Quello che il pubblico vede attraverso la televisione è tutto autentico, ma sull'Isola c'è molto di più. Noi realmente non parliamo con nessuno e non abbiamo contatti se non tra di noi. Ciò che non viene mai mostrato dalle telecamere sono i reali momenti di depressione che viviamo, perchè ci mancano i rapporti quotidiani con persone e cose. Sentiamo la mancanza di poter parlare con gli amici, ma anche le piccole cose come avere un bagno, l'acqua dolce per lavarci, un orologio al polso. Ci manca sapere cosa accade nel mondo, ma anche a casa propria. L'Isola però è una grande occasione per riscoprire il valore della nostra vita di tutti giorni e per renderci conto degli agi di cui disponiamo e che diamo per scontati.

E come le sembra di aver affrontato questa situazione?

L'aspetto che per me si è rivelato più difficile era il senso del tempo che sembrava fermo: ho però cercato di tenermi impegnato, mi sono creato una vita e una routine come se su quell'isola dovessi viverci per sempre, perchè secondo me è questo il segreto per resistere a lungo in questo reality che davvero mette a dura prova. Ho lavorato per tutto il gruppo, non solo per Carmen e per me, rendendomi disponibile per ogni esigenza. Abbiamo condiviso ogni cosa, dal riso, che cercavo di prenderne in minor quantità per lasciarlo agli altri, al resto, ma tutto per il bene della squadra. Valeria Marini potrà confermare. Tra l'altro, ho avuto la possibilità di conoscerla: una donna, oltre che bella, anche generosa e mi spiace che in alcune occasioni sia stata offesa.

Parliamo dell'eliminazione di stasera: chi uscirà secondo lei tra Andrea Lehotska e Guendalina Tavassi?  

Secondo me, resterà Guendalina e non può che essere così perchè è molto sostenuta dai giovani fan del Grande Fratello. Credo che vincerà con i voti del Gf non con quelli dell'Isola dei famosi. La Tavassi prende i voti dai giovanissimi, che conoscono molto bene i meccanismi del televoto. Ma parlando di televoto, non condivido i termini in cui è posto.

In che senso?

La domanda è presentata in questi termini: “Chi vuoi eliminare?”. Le persone famose hanno milioni di fan, ma in quanto artisti hanno anche “detrattori”. La domanda, accompagnata al televoto, posta in questi termini spinge secondo me a votare solo i detrattori e non tutti i fan. Chi vorrebbe che un concorrente famoso resti, con la domanda posta in questi termini, non sarebbe spinto a votare, in primis perchè non voterebbe contro il proprio “beniamino”, ma non sarebbe nemmeno stimolato a votare per l'esclusione dell'avversario, che magari non conosce perchè meno popolare. Inoltre, più è famosa la persona, più ci sono “detrattori” e non solo fan. Insomma, se si guarda alle eliminazioni di queste puntate, sono uscite per prime le persone che avevano maggiore popolarità, come Valeria Marini e Carmen Russo. E forse questo proprio a causa dei termini in cui è posto il televoto, senza nulla togliere, comunque, agli avversari.

Chi potrebbe vincere quindi?



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >