BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

I MENU’ DI BENEDETTA/ Le ricette da gustare all'aperto: parmigiana di zucchine, vitello tonnato e torta di mele. Preparazione e video

Pubblicazione:

Foto: InfoPhoto  Foto: InfoPhoto

Rotolo di frittata e spinaci - Questo piatto è particolare perchè non andrà fritto ma messo in forno. Gli spinaci invece andranno lessati con un filo di olio. La bella Giorgia Palmas, ospite di Bendetta, racconta qualcosa della sua esperienza sull'Isola e di come lì sia davvero difficile cucinare con il poco che c'è. Per questa deliziosa ricetta, ideale anche per i bambini visto che gli spinaci sono "nascosti" all'interno, basterà aggiungere solo qualche tocchetto di mozzarella e il gioco è fatto. Bisognerà però infornare nuovamente tutto perchè la mozzarella deve filare.

Torta di mele senza farina - La torta di mele senza farina è ideale per i celiaci. Non è tutto, perchè il segreto di questo dolce è un altro: è fatta infatti con il riso, in modo da essere ancora più morbida. Proprio per questo prima di iniziare la preparazione di tutto bisognerà cucinare il riso che è praticamente l'ingrediente principale. Rum, vaniglia, mele, amaretti, mandorle: questi gli ingredienti che andranno a formare il dolce. Tutto finisce dentro una tortiera foderata da carta da forno e via ad infornare. La cottura sarà abbastanza lunga perche la torta è alta. 

Focaccia a base di patate, pesto e stracchino - E' il momento dell'apericetta, un consiglio davvero sfizioso sia per un antipasto che per l'aperitivo. Il tocco diverso lo dà la salamoia fatta con acqua, olio e sale (meglio se grosso). Ancora una volta va tutto in forno e dopo venti minuti il piatto è pronto. Clicca qui per i video delle ricette. 



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.