BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

GRANDE FRATELLO 12/ Verso la finale. Vito Mancini: Sabrina merita di vincere. Ilenia eliminata per la sua "esposizione"

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Vito e Sabrina  Vito e Sabrina

GRANDE FRATELLO 12 - Aspettando la finale, l'intervista a Vito Mancini. Grande Fratello 12 sta per arrivare alla finale e nell'ultima puntata, domenica 1 aprile 2012, sarà decretato il vincitore della dodicesima edizione del reality. A un passo dal sogno della finale è stato eliminato Vito Mancini, concorrente di Avetrana, uno dei protagonisti di questa stagione tra le mura della Casa di Cinecittà. Nella semifiniale Vito ha avuto un duro scontro con Franco Giusti, finalista, che ha accusato di averlo “tradito”: Mancini non era stato infatti salvato da Franco, finendo così in nomination e poi eliminato. Vito ha inoltre vissuto un'intensa e tormentata storia d'amore con Sabrina Mbarek e spera che la bella romana possa trionfare. In questa intervista ci racconta le gioie e i “dolori” del suo percorso televisivo e apre una parentesi sulla gente di Avetrana, di cui, proprio grazie alla presenza di Vito al Grande Fratello 12, scoprirete un volto inedito, decisamente lontano dai fatti di cronaca nera che l'hanno fatto conoscere all'Italia.

Vito, nella semifinale hai avuto un duro confronto con Franco Giusti: perchè ti sei sentito tradito? È stata una delusione dal punto di vista personale o per le dinamiche di gioco?

C'è stata una delusione ed è stata motivata dal fatto che un rapporto di amicizia come quello tra me e Franco non può essere mischiato o subordinato a strategie di gioco. La mia è una delusione del tutto umana legata a un'amicizia in cui io ho creduto tanto e che pensavo andasse oltre tattiche o strategie di gioco, ma forse mi sono illuso.

Però Franco era amico anche di Patrick...

Non so come sia nato questo legame, so per certo che Patrick è un bravissimo ragazzo che merita stima e di certo l'ha avuta anche da parte di Franco. Sono convinto però che in tutti i mesi in cui e Franco e io siamo stati amici ci siamo dati reciprocamente di più di ciò che lui e Patrick hanno condiviso nell'ultimo mese. Parlo di un rapporto umano molto profondo per quanto mi riguarda. E vivendo un rapporto di amicizia a questo livello, non mi sarei mai aspettato che andasse tutto in fumo in pochi istanti per una strategia di gioco.

Anche Ilenia Pastorelli è stata eliminata. Un fatto inaspettato perchè sembrava probabilissima la sua presenza in finale. Tu come spieghi questa “eccellente” esclusione?

Sinceramente, a livello di carattere non so cosa possa essere emerso in Ilenia di meno forte rispetto agli altri ragazzi in nomination. So però che si è esposta molto e una persona che si mette in gioco fino in fondo, come anche Floriana, oltre a consensi può attirare su di sé anche molte critiche. L'eliminazione di Ilenia potrebbe essere quindi frutto di giudizi negativi. Per quanto riguarda il resto, non saprei dire, essendo uscito da pochissimo e non avendo visto abbastanza dall'esterno, se le dinamiche legate alle amicizie e alle ostilità possano aver influito.

Parliamo di Sabrina: è la concorrente “rivelazione” di questo ultimo mese e mezzo di Grande Fratello 12, ha fatto un percorso in evoluzione, all'inizio forse un po' nella tua scia e ora ha “buttato” fuori potenziali vincitori. Hai vissuto con lei una storia d'amore che ha molto appassionato il pubblico...



  PAG. SUCC. >