BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MENU’ DI BENEDETTA/ Le ricette della spuma allo yogurt e gli spaghetti ai 4 pomodori con Fabio Canino (Ballando con le stelle). Preparazione e video

Pubblicazione:

Benedetta Parodi  Benedetta Parodi

I menù di Benedetta preparazione e video - Uno spettacolo di colori, sapori ed odori mediterranei sono offerti anche oggi dalla cucina di Benedetta Parodi che ospita ai fornelli l'eclettico Fabio Canino.
Questi, conduttore radiofonico e personaggio televisivo noto al pubblico grazie alla trasmissione "Ballando con le stelle", sembra trovarsi a suo agio tra i fornelli e lo dimostra proponendo una pasta davvero speciale.
Spuma a sorpresa – è una ricetta delicata che può essere utilizzata come dessert o come merenda per i bambini. Prugne, yogurt agli agrumi, panna, miele, zucchero e pavesini per realizzare delle cocottine ripiene di una delicata mousse primaverile ricoperte con granella di nocciole.
Doppietta di melanzane - Un antipasto tutto mediterraneo, con le melanzane e l'immancabile pomodoro e il formaggio quale legame sinuoso tra l'acidulo del pomodoro e la delicatezza delle melanzane, leggermente appassite in forno. Vengono tagliate a medaglioni le nostre melanzane e sovrapposte assieme al pomodoro e al formaggio in torri. In forno per qualche minuto ed il sodalizio è fatto.
Spaghetti ai 4 pomodori  - Ospite di questa puntata è Fabio Canino che vedremo all'opera nella cucina della Parodi per preparare un primo piatto a tema con il menù del pomeriggio: spaghetti ai 4 pomodori; vanno di scena il pomodoro pachino, i pomodori secchi, i pomodori pelati e pomodori a pezzettoni, spolverata di peperoncino e pancetta dolce a tocchetti.
Tra una spadellata e l'altra si parla, si danza e Fabio propone a Benedetta di partecipare a Ballando con le stelle. Chissà se arriverà all'orecchio di Milly Carlucci.
Benedetta elegante e spigliata dentro questa scenografia molto familiare confessa di aver partecipato ad un corso di salsa e merenghe ma in trasmissione si vergognerebbe troppo.
Tatin con pomodori  - Una vera torta salata ai gusti e colori mediterranei, con pomodori ripieni di mollica tostata con olio, aglio ed arricchita con mandorle e pinoli, prezzemolo tritato, basilico, parmigiano, una spolverata di zucchero, il tutto da ricoprire con una pasta sfoglia.
Il risultato è un eccezionale colpo d'occhio e certo anche il gusto sarà soddisfatto.
In un menù che si rispetti non può mancare un buon cocktail, preparato con Alessandro nel patio realizzato dall'interior designer Giuseppe Tabacco.



  PAG. SUCC. >