BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PANARIELLO NON ESISTE/ In scena l’ultima puntata, con Laura Pausini, Raffaella Carrà e Renato Zero (video). 26 marzo 2012

Pubblicazione:

Nina Zilli e Giorgio Panariello  Nina Zilli e Giorgio Panariello

Panariello non esiste, riassunto ultima puntata. 26 marzo 2012 – L’ultima e attesissima puntata dello show condotto dal comico toscano Giorgio Panariello, in onda ieri sera, ha visto sfilare tantissimi ospiti celebri, come Renato Zero, Raffaella Carrà, Biagio Antonacci, Laura Pausini, Chiara Francini. Come sempre, invece, Nina Zilli ha accompagnato il presentatore per tutte le puntate del varietà. Andiamo quindi a descrivere quest’ultimo appuntamento con Panariello non esiste, che comincia con un monologo del comico toscano, in cui vengono decantati pregi e difetti delle "donne dello spettacolo": dagli altissimi costi di mantenimento, ai loro vezzi per la moda, borse immense e bikini proibitivi. Ma è già il momento della prima ospite: si tratta di Raffaella Carrà, che canta un rifacimento in chiave comica di "Tu vuoi fà l'americano". A terminare il brano, comparirà anche Renato Zero, quello vero però, e sono proprio i due ospiti ad annunciare che le sorprese non sono finite. Panariello si trasforma allora in Mario il bagnino, e racconta di alcuni improbabili incontri di stampo politico con personaggi quali Mario Monti. Tornato nei suoi panni, lo showman racconterà pregi e difetti della canzone italiana e dei suoi autori: è un preludio all'ingresso del prossimo ospite, Laura Pausini. Alla fine del suo brano "Bastava" ci si collega con "casa Renato"(impersonato come ogni puntata da Panariello), dove il cantante è alle prese con un venditore porta a porta di aspirapolvere. Tornati in studio, Laura Pausini dovrà vedersela con Julio Iglesias, sempre interpretato dal comico, che tenta di eseguire la canzone "Manuela" durante un attacco di indigestione.
Quindi giunge il momento di Nina Zilli, che in tutte le serate ha fatto coppia col conduttore: assieme a lui, la cantante tenta un esperimento particolare, eseguendo un "collage" musicale tra le canzoni "Non amarmi" di Aleandro Baldi e Francesca Alotta e la canzone di Wess e Dori Ghezzi, "E non ci lasceremo mai".
Fa poi l'ingresso un altro ospite canoro: si tratta di Biagio Antonacci, che canta il singolo "Ti dedico tutto", e successivamente tenterà di insegnare a Panariello tutti i trucchi per diventare una rockstar: ovviamente i risultati saranno disastrosi. Come ogni puntata, è il momento anche per sperimentare "Sirvano", personaggio che prende spunto dalle abitudini di un uomo intento alla "frequentazione dei bar tutto il giorno". Ecco entrare nuovamente Renato Zero, che esegue una delle sue canzoni circondato dal corpo di ballo. 



  PAG. SUCC. >