BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MARIA DI NAZARET/ Anticipazioni prima puntata: Maria partorisce a Betlemme. Maddalena è al palazzo di Erode. 1 aprile 2012 Rai Uno

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Alissa Jung in Maria di Nazaret (Foto: Studio PUNTOeVIRGOLA)  Alissa Jung in Maria di Nazaret (Foto: Studio PUNTOeVIRGOLA)

Maria e Maddalena si incontrano di nuovo a Gerusalemme ma le loro esistenze ormai sono separate. Erodiade usa Maddalena e la sua bellezza per i propri intrighi di potere e fa accusare ingiustamente Antipatro (Sergio Muñiz), antagonista del suo sposo nella successione al trono.
Maria incontra la cugina Elisabetta che tutti credevano sterile e che invece partorirà Giovanni, il Battista e annunciatore di Cristo. Maria e Giuseppe si sposano ma a causa del censimento devono partire per Betlemme, da dove proviene l’uomo. In questa cittadina nasce Gesù, in una grotta, adorato dai pastori e dai Magi, guidati dalla stella, come il Messia. Ma Erode informato della nascita di questo Bambino così speciale e istigato da Erodiade ordina che siano uccisi tutti i neonati: è la strage degli innocenti.
Maddalena attraversa un travaglio umano fortissimo, ma trova poi conforto tra le braccia di Joazar (Thomas Trabacchi). Intanto Giuseppe, Maria e il bambino, sempre per indicazione Divina, fuggono in Egitto e ritorneranno a Nazaret solo tre anni dopo.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.