BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

FUNERALI PIERMARIO MOROSINI/ Segui in diretta tv e streaming l'ultimo saluto al calciatore

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Oggi è il giorno dell'addio  Oggi è il giorno dell'addio

FUNERALI PIERMARIO MOROSINI - Saranno celebrati oggi, giovedì 19 aprile 2012, i funerali di Piermario Morosini, che saranno trasmessi in diretta tv su Bergamo tv e in diretta streaming sul sito dell'emittente. Anche Sky tg 24 seguirà in diretta dalle ore 11.00 la commovente celebrazione , che sarà l'ultimo saluto al Piermario Morosini, calciatore del Livorno, morto improvvisamente e per cause ancora da chiarire in campo, sabato 14 aprile 2012, durante il primo tempo della partita tra Pescara e Livorno. I funerali di Piermario Morosini saranon in diretta tv e streaming anche su Rai Sport 2, Tgcom24 e sul sito di L'Eco di Bergamo: alla pagina seguente troverete i link diretti per seguire la cerimonia funebre in live streaming. I familiari hanno acconsentito alla trasmissione delle esequie funebri di Piermario in diretta televisiva.

Leggi la lettera del calciatore Luca Rossettini a ilsussidiario.net su Piermario Morosini

Da ieri è un continuo afflusso di gente alla camera ardente di Morosini. I funerali saranno celebrati alle ore 11.00, presso la chiesa di Monterosso, quartiere di Bergamo di cui era originario il calciatore. La messa finebre sarà officiata da on Luciano Manenti, ex curato di Monterosso e grande amico di Morosini. A Bergamo sono attese oltre ventimila persone. Solo seicento troveranno posto in Chiesa, gli altri potranno seguire la cerimonia funebre da maxischermi posti all'esterno della Chiesa. Saranno presenti ai funerali di Mario Morosini i giocatori de Livorno, Atalanta, Udinese e Pescara, ma anche ex compagni di squadra e tantissimi amici. Non mancheranno anche volti noti del mondo del calcio: da Giancarlo Abete, presidente di Figc, al ct Cesare Prandelli e Demetrio Albertini, vicepresidente Figc.

Leggi l'intervista a Eugenio Perico su Piermario Morosini

La camera ardente del giovane calciatore è stata aperta ieri, per tutto il giorno e sono stati tantissimi i giovani che hanno vluto personalmente dire addio a Morosini. La fidanzata Anna, al fianco della bara, ha chiesto di non essere ripresa dalle telecamere di televisioni e media che hanno dcocumentato il bellissimo omaggio che il mondo dello sport ha reso a Piermario Morosini. Il parroco di Monterosso, che oggi celebrerà i funerali, ha ricordato il calciatore, come riporta La Gazzetta dello Sport: “ La comunità è colpita e orgogliosa allo stesso tempo di aver avuto un figlio così, un figlio come tanti ce ne sono qui.

Il racconto del legame tra Piermario Morosini e la sorella

E' la bellezza di vedere ragazzi che crescono lontano dalla ribalta. Lo ricordo sventolare la bandiera biancazzurra della nostra società al mare. Lo conosco da 15 anni, veniva in vacanza con noi dell'oratorio. Mario non voleva mettere al centro delle amicizie la sua fama”. Alla pagina seguente il link per seguire la diretta streaming dell'ultimo saluto al calciatore.

L'articolo di Monica Mondo su Piermario Morosini



  PAG. SUCC. >