BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

UNA GRANDE FAMIGLIA/ Giorgio Marchesi: nella fiction la crisi di tante famiglie. Torno in Un medico in famiglia 8

Pubblicazione:

Giorgio Marchesi con Valentina Cervi  Giorgio Marchesi con Valentina Cervi

UNA GRANDE FAMIGLIA - Le anticipazioni di Giorgio Marchesi - Una grande famiglia, la fiction diretta da Riccardo Milani, sta registrando un’escalation di ascolti e stasera sarà in onda su Rai Uno con la terza puntata. Ernesto (Gianni Cavina) ed Eleonora (Stefania Sandrelli) hanno cinque figli e tra loro c’è Raoul, interpretato dall’attore Giorgio Marchesi, che in questa intervista a ilsussidiario.net racconta, con grande sincerità, che non è stato semplice entrare nella personalità di un personaggio così avvincente e complesso, come il secondogenito della famiglia Rengoni. Oltre a regalarci interessanti anticipazioni sull’evoluzione del personaggio di Raoul, Giorgio Marchesi spiega le ragioni per cui la fiction sta riscuotendo un successo così vasto tra il pubblico di Rai Uno. E nel parlarci della sua versatile carriera professionale che spazia dal teatro, al cinema, alla televisione, l’attore ci anticipa il suo futuro sul set di Un medico in famiglia 8.

In Una grande famiglia lei interpreta Raoul Rengoni, il secondogenito di Eleonora ed Ernesto, un uomo dalla personalità complessa…

Raoul è un personaggio non semplice da scoprire e per renderlo al meglio mi è stato di grande aiuto il regista Riccardo Milani, perché non ho immediatamente messo a fuoco il carattere di Raoul: presenta caratteristiche caratteriali differenti, che convivono trasportandolo verso direzioni che posso sembrare opposte. Nella prima puntata il pubblico l'ha conosciuto come un ragazzo sereno, felice della sua vita con la compagna Martina, con il loro bambino in affido e con una professione che ama, lo soddisfa e che racchiude le sue grandi passioni: la psicologia e i cavalli. Quando scompare suo fratello Edoardo qualcosa però cambia.

In che modo?

Non solo si crea un enorme vuoto nella famiglia Rengoni, ma si scatena uno spostamento degli equilibri tra i personaggi. Raoul, nel tentativo di aiutare Chiara, sua cognata (la moglie di Edoardo), in un evidente momento di difficoltà e in conflittuali rapporti con il resto della famiglia, capirà che i suoi sentimenti per questa donna non sono del tutto dimenticati.

Cosa accadrà nelle prossime puntate a Raoul Rengoni?

Raoul riscoprirà il sentimento che lo lega a Chiara fin dal passato: i due erano fidanzati prima che lei sposasse Edoardo e l’amicizia che ora li lega non resterà tale… Raoul dovrà affrontare questo enorme momento di crisi perché i sentimenti che prova per Chiara lo metteranno a dura prova: sarà molto combattuto, alternerà stati d’animo diversissimi, emergerà la sua passionalità e la sua inquietudine.

Il pubblico televisivo l'ha apprezzata per il ruolo di Marco nella fiction Un medico in famiglia 7:  la famiglia Martini, nucleo allargato, è profondamente diversa dalla famiglia Rengoni, modello più “tradizionale”. Come si è trovato in queste due famiglie televisive?



  PAG. SUCC. >