BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

LE TRE ROSE DI EVA/ Licia Nunez: Elena Monforte nasconde un segreto. E quel giorno che ho avuto la parte…

Pubblicazione:

Licia Nunez è Elena Monforte  Licia Nunez è Elena Monforte

Sicuramente in un avvincente intreccio creato sapientemente dalla regia di Raffaele Mertes e Vincenzo Verdecchi e dalla sceneggiatura, ma ciò che il pubblico non vede, ma che considero altrettanto determinante per l'ottima riuscita della fiction, è il grande lavoro corale realizzato dal cast artistico, composto da volti noti e amati del mondo della fiction italiana, dal cast tecnico e da tutte le maestranze. Considerando i tempi ristretti di produzione, il risultato è davvero notevole e tutti coloro che hanno lavorato sono stati davvero grandiosi.

Nella sua carriera lei ha lavorato in programmi sportivi importanti come Notti Mondiali nel 2006 ed Eurogol. Il calcio sulla tv generalista è sempre più sacrificato: pensa che gli imminenti Europei 2012 possano portare a un riavvicinamento dei telespettatori e della stessa tv a questo sport?

La nazionale italiana di calcio unisce, scatena una grande passione che scavalca il tifo delle singole squadre. Purtroppo gli ultimi casi di cronaca legati al tifo fanno emergere una realtà indegna per il calcio, ma per gli Europei, sia da parte della televisione generalista che da parte dei telespettatori italiani, ci sarà una riscoperta, una maggiore attenzione per il mondo del pallone, un maggiore trasporto per la squadra guidata da Prandelli, tecnico che stimo molto, e quindi un tifo improntato sui valori sani dello sport. Forse i risultati deludenti degli ultimi Mondiali hanno fatto scemare l'entusiasmo per l'Italia del calcio e quindi le trasmissioni sportive potrebbero aver perso pubblico, ma credo che la nuova avventura europea rilancerà il rapporto tra calcio e tv generalista.

 

(Camilla Schiantarelli)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.