BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

I MENU’ DI BENEDETTA/ Le ricette “ricche ma sane”: conchiglioni con patate e basilico, roastbeef alla soia e crumble di mele. Preparazione e video

Pubblicazione:

Benedetta Parodi  Benedetta Parodi

Crumble di mele - Sbriciolare in una ciotola il contenuto di 2 confezioni e mezzo di biscotti pavesini in modo grossolano, e aggiungervi 100 grammi di burro freddo, 20 grammi di zucchero di canna, 50 grammi di pinoli, 1 pizzico di cannella e lavorare il composto cercando di sciogliere il burro e mescolare nuovamente con le punta delle dita. Nel frattempo tagliare a cubetti 5 mele gialle e già sbucciate; prendere una o più cocottine o delle terrine da forno e adagiarvi sul fondo dei pavesini rotti a metà, poi dei cubetti di mela in abbondanza e poi versare il crumble ottenuto precedentemente. Far cuocere le cocottine a 180 gradi per circa 30 minuti e servirle tiepide ma non fredde; per i più golosi il crumble si può servire con alcune palline di gelato alla vaniglia o yogurt e dei frutti di bosco e spolverare con dello zucchero a velo. 

Insalata russa di piselli e patate - Prendere 2 pentole di acciaio con abbondante acqua salata all' interno e cuocere in una pentola circa 400 grammi di piselli fini surgelati e nell' altra pentola circa 400 grammi di patate a cubetti della stessa dimensione ( in modo che la cottura dei piselli e delle patate avvenga in contemporanea ). Al termine della cottura, scolare e unire le patate ed i piselli; condire il nuovo composto ottenuto con un pizzico di sale e poi aggiungere all'interno il contenuto di una scatola di tonno al naturale sgocciolato bene e circa 200 grammi di maionese; dopo aver mescolato bene e condire il tutto con il succo di un limone. Impiattare in un colorato piatto da portata e condire a parte dei piselli avanzati ( in precedenza non occorre condirli tutti ma mantenere a parte circa 100 grammi ) con del succo di limone e un pizzico di sale e completare l'insalata russa con i piselli conditi. Clicca qui per il video delle preparazioni. 



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.