BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

NERO WOLFE/ Anticipazioni quarta puntata: Il Patto dei Sei e la misteriosa sparizione del Lord. Stasera, Rai Uno

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Nero Wolfe e Archie Goodwin  Nero Wolfe e Archie Goodwin

NERO WOLFE – Anticipazioni quarta puntata. Serata all’insegna del mistero con Nero Wolfe, in onda stasera Rai1. Alle 21.10 andrà in onda la quarta puntata della fiction “Nero Wolfe” con lo straordinario Francesco Pannofino nei panni dello scontroso investigatore e Pietro Sermonti che interpreta il suo stralunato assistente, Archie Goodwin, che tenta invano di ristabilire l’ordine nelle strampalate indagini del detective, amante delle orchidee e della buona cucina. Una coppia già ampiamente collaudata nel telefilm “Boris” dove i due interpretavano il regista frustato, Renè Ferretti e la star delle telenovela nostrane Stanis LaRochelle. Nella puntata di questa sera un ragioniere e il suo principale contattano Nero Wolfe: il primo accusa  la fascinosa Lara Fox del furto degli stipendi di una troupe di Carosello; il secondo difende l’attrice perché la ama. Non solo Lara è scagionata da Wolfe, ma si propone come cliente: suo padre e altri quattro durante la guerra stipularono il “Patto dei Sei” con un lord inglese, Clivers, per aiutarlo a fuggire da un carcere. A lui la libertà, a loro un lauto compenso.

L’uomo non onorò mai il debito: compito di Wolfe è aiutare i superstiti e i loro eredi a riscuotere la somma finché Clivers è a Roma. Quando Sordillo, altro membro dei Sei in città per parlare con Wolfe, viene ucciso con un colpo di pistola, Wolfe sospetta che Clivers c’entri qualcosa. Graziani, intanto, ha ritrovato gli stipendi della troupe nell’auto di Lara e intende arrestarla, ma Wolfe nasconde l’attrice in casa e così la salva.

Poi con l’aiuto di Archie Goodwin organizza un serrato confronto col lord, che a sorpresa afferma di aver già pagato il debito anni prima con un altro membro dei Sei, Meduni. Il quale, però, è scomparso da tempo. La versione di Clivers è credibile, a maggior ragione quando Archie spiega a Wolfe che l’ultimo superstite dei Sei, una guardia giurata di nome Sgroi, si è mostrato stranamente disinteressato al recupero dei soldi… Accanto a Pannofino e Sermonti, la bella Giulia Bevilacqua, veterana delle fiction e già vista in “Distretto di Polizia” e “Il delitto di Via Poma”, che interpreta la giornalista Rosa Petrini che, con il suo fascinoso caschetto nero anni ’30 tenta di irretire Archie per catturare informazioni preziose per i suoi articoli.



  PAG. SUCC. >