BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

I MENU’ DI BENEDETTA/ Le ricette per l’ora del tè: sandwiches misti, torta al limone con amaretti e shortbread. Preparazione e video

Pubblicazione:

Benedetta Parodi  Benedetta Parodi

Sandwiches misti - Il primo sandwich è realizzato tagliando a fette un cetriolo compreso di buccia, e spalmando su pane carrè del burro in uno strato sottile. Quindi, dopo aver posto sul burro il cetriolo, un pizzico di sale e del pepe, si richiude con un'altra fetta di pane carrè e lo si taglia a triangoli. Il secondo tipo prevede una farcitura di uova sode tagliate a pezzetti e mescolate con un cucchiaio di maionese, un pizzico di senape e uno di tabasco. Anche tale ripieno viene contornato da due fette di pane carrè. Il terzo tipo di sandwich è al pomodoro, tagliato sottile e posto sul pane carrè rivestito di uno strato di formaggio light spalmabile e sale. Quindi, dopo aver richiuso il tutto, si passa all'ultimo, che prevede un ripieno di formaggio spalmabile, fette di salmone ed erba cipollina.

Bastoncini di parmigiano e acciughe - Srotolando pasta a sfoglia già pronta, Benedetta la riempie per metà di parmigiano grattugiato e per l'altra la spennella con un uovo, ripiegando una parte sull'altra. Quindi, ridivide idealmente a metà la pasta e la spalma di pasta d'acciughe, dando un colpo di mattarello dopo aver piegato e ricoprendo di parmigiano dopo aver spennellato con un uovo. Dopo aver tagliato tutto a striscette, ognuna di esse viene rigirata e allungata per cuocerla, successivamente, alla temperatura di 180g per 20 minuti. Clicca qui per i video delle preparazioni.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.