BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

AMICI 11/ Emma canta “Bella senz’anima” a Belen Rodriguez e Stefano e vince. Eliminata Alessandra (video)

Pubblicazione:

Emma Marrone  Emma Marrone

Amici 11: Emma canta “Bella senz’anima” a Belen Rodriguez e Stefano e vince (video) - C’era grande attesa ieri sera per la gara dei big di Amici 11, non solo per vedere come sarebbe continuata la sfida tra i talenti delle passate edizioni di Amici, ma anche per la love story che sta riempiendo le pagine di cronaca rosa in questi giorni, quella tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino. E infatti proprio Emma Marrone si è esibita con una canzone che sembra pensata e voluta "ad hoc" per il momento che sta passando (dopo il tradimento di Stefano e Belen). Per quanto riguarda la giuria esterna, oggi tre ospiti al maschile d'eccezione: l'attore Sergio Assisi, il comico Enrico Brignano e l'attore "bello e dannato" della tv Gabriel Garko. La competizione vede l'eliminazione di Annalisa, che viene quindi mandata al televoto per i ripescaggi. Il più alto indice di gradimento continua ad essere per Marco Carta, che si attesta al primo posto durante gran parte della puntata.
E i primi ad entrare (ancor prima di Maria De Filippi) sono Brignano e Assisi, che fanno la loro rocambolesca comparsa prendendo sotto braccio, come loro "consorti", Mara Maionchi e Grazia De Michele per un ballo a tu per tu. Ma non è finita qui: a chiedere l'onore di un ballo alla padrona di casa è Gabriel Garko, che entra tra il boato della folla. E' solo l'inizio, in quanto, assieme a quest'ultimo, Maria De Filippi si cimenta in una "stripintervista": a turno ognuno farà delle domande "scomode" all'altro e, qualora si decidesse di non rispondere, si dovrà togliere in pegno un indumento di dosso. Le domande sono cinque a testa, e Maria rimane addirittura in canottiera. Per quanto riguarda Garko, tolti giacca e soprabito, arriva sino alla camicia: l'ultima domanda è una richiesta a mostrare il suo lato B, che egli sta per accettare. Ma verrà fermato dalla conduttrice che, vista la fascia oraria, accontenterà il pubblico facendo togliere solo la camicia dell'ospite.
E' il momento di presentare la giuria ai "big", che sono cosi composti: Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Pierdavide Carone, Marco Carta e Annalisa Scarrone . Dopo alcuni attimi tutti tornano nei backstage per concentrarsi sulla gara vera e propria.
La prima a fare capolino è Emma, che canta un brano che, a giudicare dalle voci dietro le quinte, inneggia al suo amore finito: "Bella senz'anima" di Riccardo Cocciante, che è un non velato riferimento a Belen Rodriguez. La giuria si complimenta per l'interpretazione, mentre la Maionchi, che ha intuito il messaggio eccome, è in lacrime.
Il secondo a esibirsi è Marco Carta, che canta una canzone italiana: "Alta marea" di Antonello Venditti. A fine esibizione la giuria scherza con lui sull'acuto finale.
E a seguire, Annalisa fa il suo ingresso, cantando “It’s my party” di Lesley Gore. Il suo look è retrò, in attinenza col brano eseguito, che ricalca le sonorità anni '50. La giuria scherza proprio sul suo modo di vestire, di cui alla fine si complimenta.
Quest'oggi, senza pause, anche la quarta "big" in gara è pronta a fare la sua comparsa: è Alessandra Amoroso, che nel "candido" contorno del coro gospel di Luca Pitteri (ex maestro di Amici), canta "You make me feel like a natural woman" di Aretha Franklin. Lei stessa, a fine esibizione, si dichiarerà molto contenta di questo particolare brano: "ho sempre sognato di fare gospel, e a fine estate parto a New York proprio per studiare il genere".
L'ultimo ad esibirsi è Pierdavide Carone: oggi è lui a portare un'anima rock sul palcoscenico, eseguendo "Bohemian Rhapsody" dei Queen. Maria, dopo la sua canzone, decreta lo stop al televoto.
In attesa che vengano comunicati i risultati parziali, a stemperare la tensione per la gara ci pensa Enrico Brignano, con un monologo che scherza sui pregi e difetti di uomini e donne, nel suo stile tipico.
Tocca ad Annalisa, successivamente, sedersi al posto dei momentanei eliminati: la classifica infatti decreta lei all'ultimo posto, secondo il televoto da casa. Marco carta, a sorpresa, occupa la prima posizione.



  PAG. SUCC. >