BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

OSPITI IN TV 29 APRILE 2012/ Alessandro Del Piero a Che tempo che fa, Santoro da Lucia Annunziata

Pubblicazione:

Alessandro del Piero (Foto Infophoto)  Alessandro del Piero (Foto Infophoto)

Ospiti in tv 29 aprile 2012 - Una domenica ricca di ospiti, dal mondo dello sport allo spettacolo, dalla tv al cinema e alla musica: si va da Che tempo che fa su Rai 3 in cui ascolteremo Alessandro Del Piero e rideremo con la scoppiettante Luciana Littizzetto a Quelli che il calcio su Rai 2 dove potremo invece emozionarci con Marco Mengoni.
Nel pomeriggio di Rai 1 Lorella Cuccarini e Massimo Giletti terranno compagnia al pubblico italiano. Si parte dopo il tg di Rai 1 con la prima parte di Domenica In, L'arena. Spazio all'attualità ma anche alle interviste a due grandi della musica italiana. Massimo Giletti dialogherà con Roberto Vecchioni e poi con Massimo Ranieri. Il cantante campano sarà protagonista il primo maggio della commedia di Eduardo De Filippo "Sabato, domenica e lunedì" in onda in prima serata. Ranieri spiegherà come sia difficile portare sul piccolo schermo quello che di solito vediamo in teatro ma di come il pubblico da casa possa allo stesso tempo apprezzare un buon prodotto. E seguirà dopo Così è la vita condotto da Lorella Cuccarini che come sempre si occuperà di attualità. La formula scelta per questa stagione è quella di parlare con il pubblico da casa attraverso delle storie vere raccontate in docu-fiction. In studio il protagonista della storia darà poi la sua testimonianza. Insieme alla conduttrice ospiti della puntata Pierluigi Diaco e Irene Pivetti che daranno il loro giudizio sulla storia raccontata.
Gli appassionati di calcio non perderanno l'appuntamento con Quelli che il calcio, considerando che la Juventus gioca al pomeriggio. Un grande onore per Victoria Cabello: quello di intervistare una campionessa del mondo italiana, stiamo parlando di Carolina Kostner che dopo aver vinto la medaglia d'oro non era ancora stata ospite di nessun programma televisivo. Un collegamento speciale per lei da Rimini. E che dire poi dell'ospite musicale della puntata del 29 aprile: Marco Mengoni torna su Rai 2, il canale che lo ha visto nascere dal punto di vista artistico. Ricordate Marco nella scuola di X-Factor? Su di lui il giudice nonchè vocal coach Morgan aveva puntato tutto e a quanto pare non ha sbagliato visto che Marco è uno dei più grandi talenti sul palcoscenico musicale italiano. Un'altra grande donna dopo Elsa Morante nella passata puntata nel pomeriggio di Rai 2 vedremo invece Ornella Muti. Non mancheranno i collegamenti dai campi e gli ospiti in studio. Seduti sulle poltrone dei tifosi in studio ci saranno: Federico Solfrini, studente tifoso del Cesena, Geo Longhi Zanardi perito assicurativo, primo storico ultras dell’Atalanta; Silvia Famularo, giornalista e conduttrice radiofonica tifosa del Lecce; l’imprenditrice Fiorella Lenzi per la Fiorentina, l’ex calciatore Marco Osio per il Parma e Yuka Fukuda tiferà invece la Juventus. Esperti in studio: Massimo Caputi e l'ex arbitro Tombolini. In collegamento dagli stadi invece: Maria Pia Timo e Luisa Murdaca, Mirko Casadei e Christian Moretti; il botanico Victor Saracco, Alba Parietti e Idris, Vittoria Polloni e Jivago Santini. Vi abbiamo detto che nella puntata ci sarà un collegamento con Rimini per parlare con Carolina, la campionessa del mondo non sarà solo intervistata ma avrà anche il difficile ruolo di insegnante. Per la simpatica Passera la prova della domenica è quella del pattinaggio.
In questi giorni Michele Santoro sembra sentire la nostalgia della Rai:lo abbiamo visto nel sabato pomeriggio di TV Talk a parlare del suo Servizio Pubblico e di come nasce un programma finanziato dal pubblico da casa e della sua possibile candidatura per il vertice della Rai. Lo ritroviamo nello studio di Maria Lucia Annunziata per l'appuntamento domenicale di In mezz'ora. Si prevedono domande taglienti e scintille in studio.
Passiamo alla fascia pre serale della Rai e ci spostiamo su Rai 3: l'appuntamento con Che tempo che fa è imperdibile. Sappiamo che Luciana Littizzetto con la sua tagliente ironia chiuderà la puntata ma prima di lei ci saranno in studio ospiti illustri. Fabio Fazio si divertirà a intervistare Alessandro Del Piero che ne pomeriggio sarà impegnato nella difficile sfida contro il Novara e poi messa via la maglia bianconera sarà in diretta nello studio di Rai 3. Facile immaginare che si parlerà della volata scudetto che potrebbe portare la Juve di nuovo in Paradiso dopo tanti anni di sofferenza. Del Piero non è solo il capitano della Juve, un grande giocatore ma è un vero campione riconosciuto in tutto il mondo. La sua è una vita per i colori bianconeri, non ha mai lasciato la squadra decidendo di giocare anche in Serie B nonostante facesse gola a diverse squadre di Serie A ma anche straniere.
Dal calcio allo sport: lo spazio dedicato alla politica vedrà protagonista Pier Ferdinando Casini. Attualmente è uno dei leader del Nuovo Polo per l’Italia, coordinamento fra gruppi parlamentari costituitosi il 15 dicembre 2010. Con lui il conduttore di Che tempo che fa parlerà di tutto quello che sta succedendo in Italia ma anche di quello che sarà il quadro politico per il futuro del nostro paese.



  PAG. SUCC. >