BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

I MENU’ DI BENEDETTA/ Le ricette da “pigiama party”: cuscinetti golosi, involtini impanati e french toast con cioccolato. Preparazione e video

Pubblicazione:

Benedetta Parodi  Benedetta Parodi

Involtini impanati - Si tratta di un tipo di involtino siciliano che è stato consigliato a Benedetta da una sua amica di Milano. La panatura si fa con 100 grammi di pane grattato, pecorino e prezzemolo tritato e ovviamene un po' di sale. Si usa il carpaccio e invece del burro la margarina leggermente sciolta. Una volta spalmata sul carpaccio, si ricopre con la panatura in modo che rimanga un po' appiccicoso. Dunque si avvolge e si rispalma con la margarina anche fuori. Per rendere gli involtini più golosi, Benedetta pensa di tagliarli e di creare così dei mini-involtini. Si cuoce a fuoco dolce per non far bruciare la panatura e si fanno dorare sia sopra che sotto. Una volta tolti dalla padella si fanno passare sulla carta da cucina, si aggiunge un pizzico di sale e si possono così portare in tavola su un bel vassoio. Certo, per saziare tutti gli ospiti occorrerà preparare parecchi involtini.

French toast con cioccolato - Si rompe un uovo in 200 ml di latte e si aggiunge un cucchiaio di zucchero. Si mescola il tutto e si prende il pane in cassetta, che servirà a fare i toast. Si aggiungono 60 g di cioccolato al latte e si mette in padella un po' di burro. Se si teme che il toast debordi con il cioccolato si possono andare ad infarinare un pochino i bordi dopo averlo bagnato. Si tiene schiacciato e si mette in padella. La cottura avviene lentamente facendo rosolare prima da una parte e poi dall'altra. Con il cacao si va a sporcare appena il piatto e dopo la cottura si possono anche tagliare in due i toast, in modo che le porzioni siano più piccole, dato che si tratta di un piatto pesante. Clicca qui per il video delle preparazioni.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.