BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MENU’ DI BENEDETTA/ Ricette per la Festa della Mamma: bis di filetti gratinati, Pandispagna con i frutti di bosco. Preprazione e video

Pubblicazione:

Benedetta Parodi  Benedetta Parodi

Menù di Benedetta. Ricette per la Festa della Mamma - In vista della Festa della mamma non potevano mancare i consigli di Benedetta Parodi per festeggiare al meglio in questa occasione con alcune ricette sfiziose, ricce di verdure, raffinate e con abbinamenti curiosi.
Tris di verdure - Dopo aver sbollentato qualche minuto gli zucchini, taglia il gambo ai funghi e li ripassa in padella insieme alle zucchine. Nel frattempo taglia i pomodori e li svuota. Prepara una panatura frullando pancarrè, pepe, un goccio di vino e basilico secco. Poi, dopo aver scavato le zucchine, riempie con il composto le verdure, spruzza con il sale e mette in forno a gratinare prima di impiattare.
Dopo la preparazione della prima ricetta, Benedetta passa alla preparazione della tavola per la festa della mamma. Si tratta di una tavola particolarmente romantica, tutta in rosa. La tovaglia è in lino ecrù con disegni floreali bordeaux e tovaglioli abbinati, mentre i piatti sono rigorosamente in ceramica rosa. Le posate sono d'argento. Poi prepara un centrotavola con un ramo di nocciolo sui quali attacca foglie e farfalle fatte con carta di giornale. Infine pone tutto in un vaso.
Lasana di crepes - Terminata la preparazione della tavola arriva l'ospite di stasera, si tratta della cognata di Benedetta, Fabiana che le porta un contenitore a forma di rosa. Nonostante la parentela Benedetta e Fabiana si vedono raramente a causa dei reciproci impegni. Anche Fabiana, come la conduttrice ha tre figli. Le due donne decidono di preparare una ricetta della suocera che sembra l'ideale per la festa della mamma. Si tratta di una Lasagna di crepes. Per prima cosa avviano il ragù preparato con carne tritata mista di manzo e di maiale (circa mezzo Kg per una teglia di lasagne). Mentre soffriggono il trito di carne, al quale non aggiungono nè aglio, nè cipolla, chiacchierano dei propri figli e di come portino sempre dei bei regali per la festa della mamma. Poi aggiungono il sugo e lasciano cuocere. Nel frattempo preparano l'impasto delle crepes con uova, farina, un pò di latte e dado granulare. Poi le hanno cotte in una padella dove avevano fatto rosolare un pò di burro. Una volta pronto il ragù lo hanno diluito con un pò di besciamella. Infine in un ruoto hanno alternato le crepes con il ragù e una spruzzata di parmiggiano grattuggiato. Hanno poi fatto cuocere il tutto in forno a 180° per 30 minuti.
Bis di filetti - Salutata la sua ospite Benedetta si cimenta nella preparazione del secondo piatto: il bis di filetti. Si prendono dei filetti di manzo e maiale e si rosolano un pò in padella con un filo di olio. Poi prepara un trito di pancarrè e nocciole per il vitello e pancarrè e pistacchi per il maiale. Versa il trito sui medaglioni e poi li gratina in forno.



  PAG. SUCC. >