BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

FILM IN SALA/ L'horror di Tim Burton Dark Shadows, Special Forces, Tutti i nostri desideri, 100 metri dal Paradiso

Pubblicazione:

Foto Fotolia  Foto Fotolia

Film in sala: Dark Shadows, Special Forces, Tutti i nostri desideri, 100 metri dal Paradiso - Molte le uscite cinematografiche per questo caldo week-end di metà maggio. Primo fra tutti l’atteso nuovo film di Tim Burton: il regista di “La fabbrica di cioccolato”, “Edaward mani di forbice” e “il mistero di sleepy Hollow” propone un nuova storia horror: protagonista, l’attore-feticcio di Burton, Johnny Depp che grazie alle pellicole del bizzarro regista è riuscito a smarcarsi dal classico ruolo di bello e dannato. Accanto a Depp un cast di tutto rispetto: Michelle Pfeiffer, Cristofer Lee e la moglie di Burton , presente in quasi tutti i suoi film, Helena Bonham Carter.

La sceneggiatura del film scritta da Seth Grahame-Smith, si basa sull'omonima soap opera degli anni sessanta creata da Dan Curtis. Il ricchissimo Barnabas Collins è uomo potente e viziato che vive nella sua lussuosa villa di Collinwood sino a quando si innamora di una strega, Angelique Brouchard che lo trasforma in una strega e lo relega in una cripta. Accidentalmente liberato nel 1972, Collins esce dalla sua prigione e si accorge che tutta la sua proprietà e in rovina e che i suoi eredi nascondono orribili segreti. In villa, incontra inoltre una bella e giovane governante di cui si innamorerà perdutamente.

Lo scontro generazionale e i problemi fra padre e figlio sono al centro della nuova commedia “100 metri dal Paradiso” che porta la firma di Raffaele Verzillo. Interpreti della pellicola Enzo Garinei, Domenico Fortunato, Giulia Bevilacqua, Gennaro Silvestro. La storia parte da un complicato rapporto fra un papà che ha partecipato alle Olimpiadi ma che ha fallito e un figlio che sceglie una vita donata alla chiesa. L’incontro con un parroco, Don Paolini, riuscirà a stabilire un ordine che sembrava impossibile raggiungere. Altro film italiano, questa volta una commedia italiana nelle sale questo fine settimana.

“Disoccupato in affitto” per la regia di Luca Merloni, racconta le vicissitudini di un giovane senza lavoro costretto a infilarsi un costume da sandwich per guadagnare qualche euro e che reca, appunto, la scritta “Disoccupato in affitto”. A vestire i panni dello sfortunato panino umano, l’attore Pietro Mereu. Sempre la disoccupazione e sempre i giovani al centro di questa commedia ad episodi di Lorenzo Vignolo: "Workers pronti a tutto".  film leggero e simpatico che annovera fra i suoi interpreti Dario Bandiera, Alessandro Bianchi, Paolo Briguglia, Nino Frassica.

Un road-movie tutto al femminile quello che vedrà protagoniste due ottime attrici italiane Francesca Inaudi e Sandra Ceccarelli. Ne "Il richiamo" di Stefano Pasetto, le due donne affronteranno un viaggio particolare che le cambierà irreversibilmente. A far dare sfondo a questa pellicola intensa ed intimista, gli splendidi paesaggi della Patagonia. Ancora donne le protagoniste di "Isole", film scritto e diretto da Stefano Chiantini in concorso al festival di Toronto 2011.



  PAG. SUCC. >