BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

I MENU’ DI BENEDETTA/ Le ricette per la gita al mare: panini al contrario, arrosto di tacchino farcito e cubotti al limone. Preparazione e video

Pubblicazione:

Benedetta Parodi  Benedetta Parodi

Cubotti al limone - Ingredienti: 100 grammi di burro fuso, 6 cucchiai di miele, 350 grammi di farina, 3 uova, 200 grammi di yogurt greco bianco, 1 pizzico di bicarbonato, 1 pizzico di cannella, 150 grammi di mandorle. In una ciotola mescolare tutti gli ingredienti, il burro, la farina, le uova, il miele, lo yogurt, la farina, il pizzico di bicarbonato la cannella e 50 grammi di mandorle tritate. Mettere il composto in una teglia rettangolare rivestita di carta forno e sopra l'impasto stendere i 100 grammi di mandorle intere. Infornare a 180° per 40 minuti. Mentre la torta si cuoce preparare uno sciroppo composto dal succo di un'arancia e di un limone. In un pentolino mettere il succo, 150 grammi di zucchero e un po' d'acqua, sul fuoco fare caramellare fino a che otterremo uno sciroppo non troppo denso. Sfornare la torta, ricoprirla di sciroppo. Quando sarà fredda tagliarla a cubotti.

Frittelle di zucchine in pastella di soia - Sono necessarie 2 zucchine da tagliare per la lunghezza, a stecchini irregolari, per la pastella servono invece 200 grammi di farina e una birra da aggiungere in parte, a occhio, fino a quando la pastella diventa corposa,e poi per dare sapore e un colore un po' scuro, un cucchiaio di soia. Non salare perché la soia è già salata abbastanza. Mettere le zucchine nella pastella e poi friggerle in olio bollente. Per accompagnarle e intingere le frittelle si prepara una salsina fatta di soia e aceto di mele. Clicca qui per vedere i video delle ricette.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.