BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

QUELLO CHE (NON) HO/ Stasera terza e ultima puntata: Fazio e Saviano per le ultime “parole”. Testo di Sofri su Sarajevo '92

Pubblicazione:

Roberto Saviano  Roberto Saviano

QUELLO CHE (NON) HO – Anticipazioni ultima (terza) puntata - le ultime parole di Fabio Fazio e Roberto Saviano a Quello che (non) ho, che si chiude stasera, 16 maggio 2012, con la terza e ultima puntata. Sarà ancora un successo in termini di ascolti tv? Le prime due serate hanno avuto eccellenti risultati, regalando dei veri e propri record a La 7 (oltre tre milioni e seicentomila telespettatori nella prima e oltre due milioni e novecentomila nella seconda), per cui è prevedibile un altro risultato positivo. Anche in questo appuntamento finale, affiancheranno Fazio e Saviano la comica torinese Luciana Littizzetto e la cantante Elisa. Per la Littizzetto altre “parolacce” da illustrare con ironia al pubblico di La 7? Elisa regalerà le sue emozionanti esibizione canore: stasera interpreterà grandi classici come “Knockin’ on Heaven’s Door” di Bob Dylan, “Halleluja” di Jeff Buckley e “Redemption Song” di Bob Marley. Sarà un'inedita coppia a interpetare Quello che non ho, il brano di Fabrizio De Andrè che dà il titolo alla trasmissione-evento in diretta dai magazzini di Torino: canterà l'attore italiano Claudio Santamaria con Massimo Bubola. L’attore leggerà inoltre un brano scritto appositamente per la trasmissione di Fazio e Saviano da Adriano Sofri per raccontare, dopo 20 anni, il lungo e terribile assedio alla città di Sarajevo. Una bomba esplose nel mezzo di una fila di gente in attesa di ricevere pane e viveri era il maggio 1992 e nella cittadina della Bosnia-Erezegovina ventidue persone morirono sul colpo.

Leggi il commento di Maurizio Caverzan sulla seconda puntata 

Tra coloro che hanno assistito alla strage, il violoncellista Vedran Smailovic che da quel giorno e per 22 giorni consecutivi, tanti quanti le vittime dell’esplosione, alle 16 in punto,ha suonato l’Adagio in ricordo di quelle vittime. La lettura sarà accompagnata proprio dall Adagio di Albinoni, eseguito dal violoncellista Jonathan Guzman. Quello che (non) ho è in diretta su La 7 dalle ore 21.00 e sarà visibile anche in in diretta simulcast all'indirizzo www.quellochenonho.la7.it e su www.youtube.com/la7intrattenimento. Tra le curiosità di quest'ultima puntata di Quello che (non) ho, al suono di “Revolution”, i costumi sono stati ispirati dagli stencil dello street artist britannico Bansky. Tra i brani che stasera saranno proposto da Roberto Saviano, un testo scritto dal magistrato Antonino Caponnetto sul collega Giovanni Falcone. Continua alla pagina seguente.  



  PAG. SUCC. >