QUARTO GRADO/ Roberta Ragusa: si teme il peggio. Nuove ombre su Emanuela Orlandi, novità su Yara Gambirasio. Casi di stasera, anticipazioni

- La Redazione

Nuovo appuntamento con il programmacondotto in diretta dal centro Palatino di Roma da Salvo Sottile, in onda su Rete 4 oggi, venerdì 18 maggio 2012, alle 21.10.

sottile_scampiniR425 Salvo Sottile e Sabrina Scampini

Quarto Grado (anticipazioni) sarà in diretta su Rete 4 oggi, venerdì 18 maggio 2012, su Rete 4 alle ore 21.10 per aprire nuove drammatiche pagine di cronaca nera riguardanti i casi che ancora destano attenzione nell’opinione pubblica. Sono ore di angoscia per le sorti di Roberta Ragusa, scomparsa dalla notte del 13 gennaio 2012. I recenti avvistamenti in Liguria pare si sono rivelati non attendibili. La mamma di San Giuliano Terme sarebbe stata vista da una donna e successivamente da un uomo (un albergatore di Borghetto, nei pressi di Loano) ma a quanto par la persona segnalata non era Roberta. Intanto in Toscana sono riprese le ricerche: le autorità avrebbero perlustrato le zone limitrofe all’abitazione della Ragusa, ma purtroppo senza risultati. Sono stati perlustrati anche i corso d’acqua, in particolare il Lago di Massaciuccoli, con l’aiuto di unità di sommozzatori. Di Roberta però non vi è alcuna traccia e già da tempo sarebbe stata esclusa l’ipotesi dell’allontanamento volontario per le più tragiche alternative di omicidio o suicidio. Ma è recentissima la notizia che l’attenzione degli inquirenti di sta concentrando sul pozzo che si trova nel giardino della casa dei coniugi Logli Ragusa, che forse in precedenza non era stato ispezionato. Le autorità inquirenti, inoltre, avrebbero recentemente ascoltato Sara Calzolaio, l’amante di Antonio Logli, come persona informata dei fatti. Non resta che attendere il responso delle ricerche nel pozzo. Stasera a Quarto Grado saranno dati gli aggiornamenti più recenti. E’ ancora irrisolto il caso dell’omicidio di Yara Gambirasio, la giovane ginnasta tredicenne di Brembate di Sopra: ci sono novità su questo orrendo delitto. Le telecamere del settimanale di Rete 4 condotto da Salvo Sottile sono tornate nellex cantiere di Mapello, che ora è diventato un centro commerciale, e hanno raccolto diverse testimonianze sugli strani movimento notturni tra i cancelli del cantiere, allepoca del delitto. Stasera a Quarto Grado si tornerà inoltre a parlare dei tanti dubbi che aleggiano sulla morte di Roberto Straccia e, a quasi trent’anni anni dalla scomparsa, dei misteri che ancora avvolgono il caso di Emanuela Orlandi dopo la riapertura della tomba del boss Enrico De Pedis. A chi appartengono le ossa trovate nella tomba? Numerosi ospiti interverranno oggi a Quarto Grado, di cui sono presenze fisse la co conduttrice e autrice Sabrina Scampini, la giornalista Barbara Palombelli, lo psichiatra Alessandro Meluzzi, il criminologo Massimo Picozzi, l’ex generale dei Ris Luciano Garofano. Ma c’è un altro tragico delitto di cui stasera si occuperà Quarto Grado. Continua alla pagina seguente.  

Dopo l’arresto di Rosina Napoli per l’omicidio di Fabrizio Pioli, il settimanale di cronac di Rete 4 affronta il caso del “delitto d’onore” di Gioia Tauro. Un’intera famiglia è finita in manette: l’accusa è quella di eseguito l’assassinio dell’amante di Simona Napoli, sposata e madre di un bambino. La ragazza non aveva avuto paura a denunciare i parenti per la scomparsa del giovane elettrauto del quale si era innamorata e con cui, lasciato il marito, voleva costruire una famiglia.  





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Scandali

Ultime notizie