BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

AMICI 11/ La gara dei Big: Marco Carta, Emma Marrone. Il riassunto della serata 18 maggio

Pubblicazione:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

AMICI 11 SERATA 18 MAGGIO I BIG - Con qualche problema di audio inizia la prima finale di Amici 11, semifinale per i big. Quattro di loro infatti si contenderanno la possibilità di vincere questa particolare edizione e di avere così la possibilità di fare un concerto all'Arena di Verona. Dopo la prima manche sono chiamati a giudicare i tecnici che hanno la possibilità di riascoltare 3 esibizioni. Alla fine viene fatto il nome di Alessandra Amoroso che è la prima finalista di questa undicesima e speciale edizione di Amici. Spazio poi alla seconda manche con i ragazzi che affrontano il freddo dell'Arena e si esibiscono con i loro pezzi. Giudica il pubblico da casa con il televoto. I finalisti sono Marco Carta, al primo posto, Emma e poi Annalisa. Viene eliminato Antonino. E' la serata delle lacrime, tutti si sono commossi ma ne hanno motivo visto che in palio c'era la finalissima. Il primo a salire sul palco, dopo la presentazione di Maria De Filippi, è Marco Carta che ha deciso di cantare Meravigliosa Creatura. L'inizio non lo sentiamo molto ma si intuisce che il cantante sardo è molto emozionato. Poi l'audio continua a fare i capricci e la regia manda la pubblicità mentre Maria e Marco parlano in quello che per noi da casa è un acquario. Gianna Nannini va molto di moda questa sera: Emma Marrone, seconda big in gara, canta America. Look aggressivo ma elegante per la cantante salentina che sfoggia il suo lato sexy ma anche la sua anima rock; del resto il testo della canzone scelta merita anche una certa interpretazione. Emma riceve i complimenti dei giornalisti, in particolare della Menzani che sottolinea il suo "lato erotico".  Terza a salire sul palco è Annalisa con una super minigonna alla faccia della sua timidezza. Canta uno dei suoi cavalli di battaglia It's Oh So Quiet. La cantante dai capelli rossi è straordinaria: per i giornalisti è lei la rivelazione di questa edizione speciale di Amici. 
La manche dei big viene interrotta: Enrico Brignano fa il suo ingresso all'Arena. Per il comico romano si tratta della quarta presenza nello show di Maria De Filippi e questa volta decide di parlare della salute. Si riparte con Antonino che canta I won't let you go. Grane voce e grande cuore per questo ragazzo che ha sempre un sorriso da regalare al pubblico. Per Antonella Nesi invece è lui la rivelazione di questa edizione anche se trova tutti migliorati. Esplode l'Arena quando sul palco sale una elegantissima Alessandra Amoroso che ha scelto un abito verde lungo per questa importante serata. La cantante salentina decide di emozionare il pubblico con If you don't know me by now. Platinette piange e non è l'unica. Solo complimenti dai tecnici per lei.  Dopo le esibizioni si sceglie il primo finalista, sarà la giuria tecnica a decidere mentre dopo solo il televoto. Prima però la giuria sceglie di risentire tre ragazzi. Si parte con Emma che canta Davvero. Annalisa è richiamata sul palco, canta Senza Riversa. La terza a esser richiamata è Alessandra che canta Ciao. I tecnici decidono che sia proprio lei la prima finalista. L'ex vincitrice di Amici come ci ha abituato a fare si commuove e viene abbracciata da Maria che ricorda che nonostante tutti i cantanti sono piccoli e si emozionano facilmente. L'Amoroso ringrazia tutti e saluta. Per questa sera si può riposare.
Dopo lo stacchetto di Belen che viene accolta tra i fischi tornano i big in gara e ancora una volta il primo è Marco Carta che canta Mi hai guardato per caso. Dopo il cantante sardo è la volta di Emma che canta Cercavo Amore. Secondo Marco Mangiarotti Emma si sta guadagnando sul campo il suo posto in finale. Ma questa volta sarà il televoto da casa a decretare i finalisti. Annalisa canta invece un altro suo brano Per una notte i per sempre. Per vincere l'emozione Maria la convince a fare tutta la passerella del palco e a salutare tutti. La Scarrone ringrazia il pubblico per questa bella serata e dice di esser pronta a ogni risultato. Ultimo a esibirsi è Antonino che canta Libera quest'anima e incita il pubblico ad alzare le mani. E' finita: ora solo il pubblico da casa potrà decidere le sorti dei cantanti. Maria fa una breve descrizione dei caratteri dei ragazzi: "Marco ci fa penare, Emma è Emma, Antonino è dolce, e poi c'è la signorina Annalisa...". Viene chiamata la classifica ma prima i giornalisti dicono la loro. Complimenti per Marco Carta che viene elogiato per la sua educazione e per il rispetto che ha dei giornalisti. Complimenti anche per Annalisa che ha cantato con il cuore. Mangiarotti ha la sua preferita: Annalisa anche se sono tutti sono bravissimi.



  PAG. SUCC. >