BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

OSPITI IN TV 26 MAGGIO 2012/ Cristina D’Avena, Jerry Calà ad Affari Tuoi speciale anni’80, Nina Zilli a Eurovision Song Contest 2012

Pubblicazione:

Nina Zilli (Foto Infophoto)  Nina Zilli (Foto Infophoto)

Su Rai Due serata musicale con l’Eurovision Song Contest a Baku, in Azerbaijan (come sempre, nella nazione del vincitore dell'anno precedente, nella fattispecie Eli e Nikki).
In questa edizione 2012 saremo rappresentati da Nina Zilli, che eseguirà Out Of Love, la versione in lingua inglese di L'Amore è Femmina. L'evento è di grande portata internazionale, seguito dal vivo da centinaia di migliaia di persone, e attraverso la televisione da decine di milioni.
Il commento in diretta è di Filippo Solibello e Marco Ardemagni, voci di Caterpillar AM.
A Prodotto Italia su rai Tre si entra in un laboratorio ligure, a Chiavari, vicino Genova, dove si produce una storica sedia, la Chiavarina, di cui parlò già lo scultore Antonio Canova: si approfitterà anche per parlare della gastronomia ligure.
In tema di sedie, verrà citato anche il cosiddetto Triangolo Della Sedia, in provincia di Udine.
Infine ad Ambiente Italia vedremo una diretta dai luoghi del sisma emiliano della scorsa settimana, e, tra gli ospiti, ci saranno il sindaco di Finale Emilia, Fernando Farioli, geologi ed esperti dell’Istituto Nazionale di Geofisica, il critico ed esperto d'arte Vittorio Sgarbi e, in collegamento, il sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, per parlare sia del perchè dei terremoti, sia della prevenzione dei danni, sia del recupero del patrimonio artistico che è stato danneggiato dal sisma, e di come questa tragedia vada affrontata e superata dalle amministrazioni locali.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.