BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

OSPITI IN TV 31 MAGGIO 2012/ Stella e Rizzo da Santoro e Arisa da Fabio Volo

Pubblicazione:

Michele Santoro  Michele Santoro

OSPITI IN TV, STASERA 31 MAGGIO 2012 - Andiamo a vedere quali saranno gli ospiti nelle principali trasmissioni televisive delle reti Rai, Mediaset e satellitari. Per la serata di oggi. Anche oggi il palinsesto sarà occupato dei tragici eventi che hanno scosso l'Emilia Romagna: il terremoto che ha causato vittime e sfollati e che ancora non accenna ad arrestarsi.

Appuntamento alle 21.10 con il programma “Servizio Pubblico”, condotto da Michele Santoro e che, come sempre verrà trasmesso sui Canali Sky 100,500 e 504 e affronterà molti temi: il terremoto che ha sconvolto l'Emilia e un altro terremoto, quello che ha coinvolto il Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni e che lo vedono implicato in diversi scandali. Infine il fenomeno mediatico legato a Beppe Grillo e al suo movimento Cinque Stelle, che grazie all'exploit registrato alle ultime elezioni amministrative, gli ha permesso di conquistare la città di Parma. In collegamento dalle zone terremotate e con le tendopoli degli sfollati, il giornalista Franco Ruotolo che racconterà vari aspetti della vita dopo il sisma del 20 maggio e della forte scossa che si è registrata solo due giorni fa. In studio con Santoro, oltre al gionalista Marco Travaglio, per sviscerare i temi della serata, il critico d'arte Philippe Daverio, il Segretario Generale della Fiom-Cgil, Maurizio Landini, i giornalisti Sergio Rizzo e Gian Antonio Stella del Corriere della Sera, autori di molti libri-inchiesta sulla casta italiana, l'ex tecnico dell'Istituto di Fisica dello Spazio Interplanetario presso i Laboratori nazionali del gran Sasso Giampaolo Giuliani.

L'ex allievo di Santoro, ed ora conduttore per una rete concorrente, Corrado Formigli si occuperà sempre del terremoto, su La7 alle 21.10 con il suo programma di informazione “Aria Pulita”. Il titolo della puntata sarà “a Scossa - Chi ci solleverà dalle macerie? I partiti? La Chiesa? La società civile?"; diversi gli ospiti in studio, politici, giornalisti e opinionisti, che discuteranno sull'emergenza in Emilia: Ignazio La Russa del partito del Popolo della Libertà, Matteo Richetti per il Partito Democratico, Giulio Cavalli del partito Sinistra e Libertà, la parlamentare cattolica Paola Binetti per l'Unione di Centro, insieme ad alcuni giornalisti come Antonio Socci e Dario Da Vico, Marco Damilano e Gianluigi Nuzzi autore del libro-inchiesta "Sua Santità".



  PAG. SUCC. >