BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

BENVENUTI A TAVOLA/ Il bacio tra Alessia e Federico e un colpo di scena: Perrone e Conforti cucinano insieme. Anticipazioni puntata 10 maggio 2012

Pubblicazione:

I Perrone (Sud)  I Perrone (Sud)

BENVENUTI A TAVOLA NORD VS SUD - Anticipazioni puntata 10 maggio 2012 e le ricette - Cresce il successo di Benvenuti a tavola Nord vs Sud. Le divertenti avventure tra i fornelli del Terrone e del Meneghino, che proseguiranno con la sesta puntata (due episodi) giovedì prossimo hanno conquistato i gusti del telespettatori: la fiction Mediaset ha infatti vinto gli ascolti tv di ieri sera, superando, anche se di pochissimo, Nero Wolfe su Rai Uno. I telespettatori "affamati" di questa fiction si preparino a un inaspettato colpo di scena dagli esiti esilaranti, ma prima di svelarvelo, ecco la breve sintesi dei due episodi andati in  onda ieri sera. Nel primo episodio della serata, dal titolo "I sogni son desideri", Filippo Perrone (Achille Sabatino), figlio di Paolo (Giorgio Tirabassi), stupisce Carlo Conforti (Fabrizio Bentivoglio) con la sua abilità durante una partita di calcio, tanto da convincerlo, all'insaputa del padre, a proporlo per un provino con la squadra giovanile del Milan. Il provino va alla grande, suscitando l'entusiasmo del ragazzo e dello chef, ma i problemi arrivano ovviamente quando Paolo viene a conoscenza della cosa, il che avviene nel modo più brusco possibile: la dirigenza della squadra rossonera va a bussare alla sua porta con tanto di proposta contrattuale alla quale manca solo la firma del padre del ragazzo. Paolo va su tutte le furie, rifiuta la proposta e scoppia così l'ennesima lite con Carlo, ma come sempre i due nemici, che in realtà nutrono una profonda stima ed amicizia reciproca di fondo, alla fine riescono a mettere da parte il loro rancore per far sì che il ragazzo possa seguire la sua strada e non debba perdere un'occasione del genere.

Nel secondo episodio della serata, dal titolo "Timballo in casa Perrone", Filippo, entusiasta per l'offerta della squadra rossonera e per l'occasione della vita ottenuta grazie all'aiuto di Carlo, decide di invitarlo addirittura a cena, suscitando ancora più l'ira del padre, incredulo dal dover passare altro tempo con quello che agli occhi di tutti è un suo grande nemico. La serata va avanti tra imbarazzi e frecciatine culinarie e “geografiche” tra i due chef, ma ha anche un risvolto imprevisto quando Federico (Andrea Miglio Risi), il figlio di Carlo, bacia di nascosto Alessia (Alessia Mancarella), la figlia di Paolo, non sapendo di essere visto dalla madre Elisabetta (Debora Villa). La donna decide di dire tutto al marito Carlo, che ha una reazione a metà tra il compiacimento e l'ilarità, ma pensa di nascondere il tutto a Paolo, già turbato per la storia del provino e a suo dire non in grado di affrontare con lucidità la situazione.

Le ricette - Paolo Perrone (Sud) propone una crema di burrata al basilico e bottarga, definendolo un piatto semplice e nutriente, a base di latte, mozzarella di bufala, olio, basilico, pomodorini e un pò di bottarga da grattuggiare a preparazione ultimata. Conforti (Nord) risponde alla consueta "sfida" lanciata dal rivale con un risotto allo zafferano e caffè, un normale risotto allo zafferano con l'aggiunta di un pò di limone e una spolverata di caffè prima di servire.



  PAG. SUCC. >