BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

AMICI 11/ Sesta puntata serale: finalisti Francesca Dugarte e Giuseppe Giofrè per la danza. Eliminato Nunzio Perricone. Video

Pubblicazione:

Sabato la finale di danza  Sabato la finale di danza

AMICI 11 SERALE – Verso la finale: Giuseppe Giofrè e Francesca Dugarte finalisti (video) Mediaset. Ad Amici 11 eliminato Nunzio Perricone: la sesta puntata del serale ha decretato i finalisti della danza, che nella finale della prossima settimana lotteranno per la vittoria. La gara degli Allievi del talent show di Maria De Filippi inizia con la sfida tra ballerini: Nunzio, Francesca e Giuseppe si affrontano per capire chi tra loro tre dovrà essere eliminato definitivamente. Maria De Filippi ricorda che Nunzio è già seduto sulla sedia delle sfide e indossa la casacca nera della possibile eliminazione. Tocca a Francesca e a Giuseppe sfidarsi per la primi E lo fanno con una particolare sfida congiunta, che vede il palco dividersi in due parti: un lato vede Francesca esibirsi nel classico assieme a dei ballerini professionisti per alternarsi, ad ogni cambio di musica, con l'hip hop di Giuseppe, anche lui contornato da uno staff di ballerini professionisti. Nella seconda prova Giuseppe si esibisce in un passo a 3 molto ritmato, mentre Francesca in un passo a 2 con Josè, che inizialmente riprende un tango, per poi trasformarsi in un brano dance. Per quanto riguarda il risultato della sfida, esso viene decretato all'unanimità tra giuria tecnica ed esterna. Mentre avvengono le votazioni, Alessandra Celentano, intervistata, si esprime a favore di Francesca: "è un ottimo elemento e confido nella sua vittoria". Dopo qualche istante, il verdetto dà ragione all'insegnante. Francesca è la prima finalista di Amici 11. Maria De Filippi apre il televoto per i due ragazzi, e la sfida ha inizio. Il primo a esibirsi è Nunzio, in un passo a 3 su un ritmo reggae. Tale sfida è in comune con quella di Giuseppe, che quindi balla sulle stesse note e sulla medesima coreografia. Anche la seconda sfida prevede un passo a 2, ma stavolta su un cavallo di battaglia scelto dagli allievi stessi. Il televoto viene poi chiuso, e nell'attesa dei risultati (stavolta decisi dal pubblico), la giuria tecnica si esprime a suo favore: la maggioranza è dalla parte di Giuseppe. Tra i professori, la preferenza è su Nunzio, mentre per gli esterni è ancora Giuseppe. Dopo aver ascoltato tutti i pareri, è il momento di scoprire chi verrà eliminato tra i due: la scelta del pubblico ricade su Nunzio, che quindi abbandona questa edizione di Amici. Giuseppe e Francesca sono quindi finalisti. Ma per Nunzio, come spiega Maria, è una "caduta soft": la prossima settimana farà parte anche lui dell'assegnazione dei contratti lavorativi per tutti i finalisti del serale. Garrison vuole spendere alcune parole proprio per lui: "sei bravo e forte, per me il vincitore morale di quest'edizione".

A spezzare l'emozionante ritmo della gara degli allievi  interviene Geppi Gucciari, che si diverte a prendere in giro un po' tutti, cominciando dal pubblico per continuare coi professori. Ma è Maria de Filippi il "bersaglio" principale di questa serata per la presentatrice. Si passa alle sfide di canto: come sempre vige la regola della "classifica dei maestri". Chi infatti risulterà il prescelto dal sorteggio casuale, potrà decidere gli allievi che si sfideranno. Questa volta è Grazia De Michele che, dalle carte, risulta designatrice delle sfide. L'insegnante sceglie di far affrontare Gerardo Pulli e Claudia Casciaro, che cantano uno dei loro cavalli di battaglia. Alla fine dell'esibizione, la giuria si esprime a pareri misti: mentre Geppi e Costanzo prediligono la ragazza, Gerry invece è nettamente a favore di Gerardo. Ma il verdetto spetta alla giuria tecnica: il vincitore è per ora Gerardo. E' però subito giunto il momento della seconda sfida tra cantanti: maestra designata per la scelta degli allievi è stavolta, come emerge dalle carte, Mara Maionchi. Per par condicio, quest'ultima sceglie per la sfida Carlo e Ottavio, che dopo essersi esibiti, aspettano il verdetto. Ancora una volta, la giuria vip è spaccata in due: Costanzo predilige Carlo, mentre Geppy e Gerry considerano tecnicamente superiore Ottavio. Continua alla pagina seguente.



  PAG. SUCC. >