LUCARELLI RACCONTA/ Da stasera la nuova serie: la morte di Nicola Calipari. Su Rai Tre

- La Redazione

La nuova stagione del programma di approfondimento e inchiesta condotto dallo scrittore e giornalista. Stasera il caso della morte dell'agente dei servizi segreti 

programmitvR400 Fonte: Fotolia

Parte questa sera il nuovo programma di Carlo Lucarelli. Il papà del noir italiano condurrà da stasera Lucarelli racconta, una nuova serie, in cinque appuntamenti, dedicata alle persone che sono caduti durante lo svolgimento del proprio dovere a servizio dello Stato. Lappuntamento per questa nuova attesissima serie è alle 21.05 su Rai3. La puntata di questa sera si intitola Nicola Calipari, in quel luogo, in quel momento ed è dedicata allagente dei servizi segreti che durante la liberazione della giornalista Giuliana Sgrena è rimasto vittima di un imboscata sulla via dellaeroporto. Un eroe che, pagando con la vita, ha portato comunque a compimento la sua ultima, delicatissima missione. Le prossime puntate vedranno protagonisti persone che, pur nellestremo pericolo, non hanno tradito il loro compito e hanno continuato la loro lotta alla legalità, alle mafie e alle ingiustizie. Vedremo così sfilare, nei prossimi appuntamenti di Lucarelli racconta, uomini comuni più o meno conosciuti, un poliziotto onesto, un politico irreprensibile, che si sono mossi sullo sfondo di guerre di mafia, burocrazie corrotte e stragi. Le singole storie sono accompagnate dai problemi irrisolti del nostro Paese: le organizzazioni mafiose, le zone grigie di connessione tra politica e criminalità, lassenza dello Stato, il terrorismo, lemarginazione culturale e sociale, la pericolosità dei meccanismi economici e finanziari. La quarta mafia, La mala del Brenta, La trattativa sono alcuni dei titoli delle prossime puntate del nuovo format di Carlo Lucarelli già scrittore, ideatore e presentatore della fortunata serie Blu notte- Misteri italiani che, in dieci stagioni, ha cercato di far luce sui misteri del Bel Paese indagando e analizzando molti dei segreti che tuttora avvolgono fatti di sangue accaduti in Italia. Lucarelli, con la sua redazione di collaboratori, indagherà con linconfondibile stile narrativo, asciutto e rigoroso, scandagliando i vari personaggi che analizzerà puntata per puntata: le misteriose morti di Federico Aldrovandi, Stefano Cucchi e Giuseppe Uva: scomparse accidentali o omicidi? Continua alla pagina seguente.  

Ogni puntata vedrà poi un ospite speciale che sarà intervistato da Lucarelli. Grani nomi della cultura o della canzone o della società civile come Andrea Camilleri, Don Luigi Ciotti, Ascanio Celestini o Daniele Silvestri.   





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie