BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

AMICI 11/ La vittoria di Giuseppe, la delusione di Nunzio (video)

Pubblicazione:

Amici 11  Amici 11

Amici 11. La vittoria di Giuseppe, la delusione di Nunzio - video - Sabato sera vedremo la finale del circuito del ballo di Amici 11: i due finalisti sono Francesca Dugarte e Giuseppe Gioffrè. Nel day time dell'8 maggio 2012 abbiamo visto le emozioni e i retroscena dell'ultima diretta andata in onda la scorsa settimana. Nunzio è stato eliminato e per lui è la fine di un sogno ma spera che fuori nel mondo del ballo possa anche lui trovare il suo posto. "Purtroppo non ho il collo del piede e non sono bello come Giuseppe, mi aspettavo di poter perdere così. Per me però è stato un grande anno visto che all'inizio solo Garrison mi trovava bravo, adesso forse ci sarà qualcuno in più. Il momento più bello? Quello in cui ho visto il mio maestro piangere dopo una mia coreografia" queste le parole di Nunzio subito dopo l'eliminazione.
Cosa è successo dietro le quinte durante l'ultima diretta? I tre ballerini sono emozionatissimi perchè conosceranno i nomi dei due ragazzi che andranno in finale. "Siamo i primi tre a essere entrati in scuola e siamo arrivati alla fine, ci fa davvero piacere" queste le parole dei ragazzi. Nunzio invece sa già di rischiare di più perchè ha la maglia nera: "Io andrò al televoto, lo so già, ma so che ci andrò con una persona speciale".
Prima della puntata la maestra Celentano aveva visto bene Francesca e Giuseppe mentre garrison tifa per Nunzio e Francesca. Anche Cannito ha i suoi due preferiti e sono Francesca, che del resto all'inizio era una delle sue allieve e Giuseppe che secondo lui ha fatto un percorso straordinario nella scuola.
La prima prova l'affrontano Giuseppe e Francesca che si esibiscono in una simpatica coreografia che contrappone l'hip-pop e il mondo classico. La maestra Celentano di dice soddisfatta perchè questa coreografia mette in luce, nel bene e nel male, le differenze tra i due. Cannito invece è contento perchè si mostra che la danza è solo una: è quella che arriva al pubblico ed emoziona la gente. Dopo questa prova sia Francesca che Giuseppe si dicono soddisfatti.
Si passa alle altre prove: stranamente la Celentano arriva a dire che le è piaciuto il modo di ballare di Giuseppe che ha trovato più bravo del solito. Evidentemente il cavallo di battaglia di Giuseppe era stato ben cucito addosso a lui. Passo a due invece per Francesca che balla con Josè, per Cannito la ballerina sente la mancanza delle punte e questo potrebbe essere un suo difetto. Per la Celentano invece è stata impeccabile come sempre sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista dell'espressione.
Prima di conoscere il verdetto i due ragazzi spiegano quello che per loro vuol dire arrivare in finale. Per la ballerina si tratta di un sogno che si realizza alla fine di un percorso; Giuseppe lo dedicherebbe ai suoi genitori che hanno fatto tantissimi sacrifici per lui e che hanno sofferto tanto. La prima finalista è Francesca che non ci crede: "sono in finale di Amici, non ci posso credere, sono sei mesi che aspetto questo giorno e finalmente ce l'ho fatta."
Giuseppe reputa Francesca invincibile ed è contento di averla sfidata ma sapeva che sarebbe andata a finire così.
Per i tecnici Francesca è una delle poche ballerine già pronte per lavorare, è perfetta sempre attenta e sa fare qualsiasi cosa. E' giusto che sia lei ad arrivare in finale: eleganza, tecnica, bellezza, studio, sono questi alcuni degli aggettivi che le attribuiscono. I giurati fanno però i complimenti anche a Giuseppe che si è espresso in modo mai visto prima. 



  PAG. SUCC. >