BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ARCHIMEDE LA SCIENZA SECONDO ITALIA 1/ Anticipazioni stasera: Niccolò Torielli tra gladiatori e samurai. 10 giugno 2012 Italia 1

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Fonte: Fotolia  Fonte: Fotolia

Archimede la scienza secondo Italia 1. Anticipazioni stasera: Niccolò Torielli tra gladiatori e samurai. domenica  10 giugno 2012 Italia 1 - Torna stasera su Italia 1 la scienza raccontata da Niccolò Torielli in modo leggero e divertente: è “Archimede- La scienza secondo Italia 1” la nuova proposta della rete Mediaset che si rivolge a un pubblico relativamente più giovane, rispetto alle altre due reti. Da qui la scelta di un format che affronti temi scientifici in modo curioso e leggero, non senza una vena di humour.
Ecco che il laboratorio scientifico non è più una stanza fredda e incolore, ma, secondo i  migliori stereotipi diventa un luogo colorato ed eccentrico, pieno di oggetti che destano curiosità. Non è da meno lo stravagante conduttore-scienziato, con i capelli all’insù e un abbigliamento tutt’altro che rigoroso: il tutto per raccontare diversi aspetti della scienza con ironia, all’insegna del gioco e del divertimento. Al suo fianco un’assistente del tutto inusuale: la simpatica e intelligente gallina Berta.
Il mix è piaciuto ai telespettatori, e domenica scorsa “Archimede- La scienza secondo Italia 1” ha conquistato 1 milione e 612 mila telespettatori in valore assoluto per uno share pari all’11,11% sul target commerciale.
Nell’eccentrico laboratorio allestito da Italia 1 vengono trasmessi servizi e documentari (prodotti dal programma stesso o provenienti da trasmissioni internazionali, in particolare dagli Stati Uniti) che trattano di scienza, dando largo spazio alla tecnologia e parlando anche di storia, con precisione e competenza.
Inoltre il conduttore si presta a straordinari esperimenti, alcuni facilmente riproducibili nelle mura domestiche, altri più complicati, per mostrare il fascino incredibile della scienza.
Non mancano poi filmati che affrontano temi inusuali e curiosi, svelando alcuni aspetti meno noti e interessanti del nostro Universo.
Nella puntata di stasera di “Archimede- La scienza secondo Italia 1” si parlerà di leggi della fisica e si affronteranno alcuni fenomeni naturali stupefacenti.



  PAG. SUCC. >