BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

BALLARO'/ Anticipazioni: l'imu, gli esodati e lo sviluppo i temi della puntata di questa sera

Pubblicazione:

Il Comico Maurizio Crozza (InfoPhoto)  Il Comico Maurizio Crozza (InfoPhoto)

BALLARO': stasera si torna a palare di Imu- Torna questa sera su Rai3 una nuova puntata di “Ballarò”. Il programma di informazione e approfondimento politico condotto da Giovanni Floris sembra non temere più di tanto la corazzata degli Europei di Calcio 2012. La scorsa puntata, andata in onda il 12 giugno scorso è, infatti, risultato il secondo programma più visto della serata del 12 maggio con il 15,23% di share, pari a 3 milioni 695 mila telespettatori.

E’ stato superato solo dalla partita degli Europei di calcio tra Polonia e Russia trasmessa da Rai Uno e in simultanea su RaiSport 1 e Rai HD che ha ottenuto in totale 6 milioni 613 mila spettatori e il 25,47% di share. La trentasettesima puntata è stata particolarmente seguita al centro nord dove lo share ha raggiunto il 19,6%. Il picco, ma non poteva essere diversamente, è stato registrato durante l'ultimo minuto della copertina satirica di Maurizio Cozza.

Il comico ha ironizzato sulle nuove rivelazioni nell'affaire Ruby- Berlusconi, facendo schizzare lo share al 19,12%. Buoni ascolti, quindi, per una puntata che ha visto ospite il vice ministro dell'economia, Vittorio Grilli che, in studio, ha parlato di sviluppo e austerità, spiegando che non si tratta di due concetti in antitesi ma che, anzi, convivono nelle misure anti- crisi adottate dal Governo. Questa sera si tornerà a parlare dell'esecutivo Monti con i vari nodi al pettine che il Governo deve affrontare: oltre alla crisi economica i temi caldi saranno l'Imu, gli esodati e l'ormai tanto annunciato sviluppo.

Molti, come sempre, gli ospiti in studio che dibatteranno di questi temi (elenco ala pagina seguente). Anche i telespettatori potranno esprimere pareri e opinioni scrivendo al blog ufficiale della trasmissione, commentando in tempo reale la diretta. Sempre vivacissimo, nel corso del live della puntata, il dibattito che i followers di Ballarò conducono su Twitter @RaiBallarò #Ballarò. Il programma è in diretta su Rai tre, ma poterà essere seguito anche in diretta live streaming sul sito ufficiale della Rai, Rai.tv.

Da non perdere la consueta copertina satirica di Maurizio Crozza che, come in ogni puntata, prenderà di mira virtù e i molti vizi della società e del,la classe politica italiane.



  PAG. SUCC. >