BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

LEZIONI DI CIOCCOLATO/ Stasera il film con Violante Placido e Luca Argentero: dolci innamorati fra un morso e l'altro...

Pubblicazione:

Luca Argentero (InfoPhoto)  Luca Argentero (InfoPhoto)

LEZIONI DI CIOCCOLATO - Stasera su Canale 5 il film. Prima serata dal sapore “dolce” questa sera su Canale 5. L'ammiraglia Mediaset trasmetterà, infatti, alle 21.45, il film “Lezioni di cioccolato”. La pellicola italiana porta la firma del regista Claudio Cupellini, già regista del l noir del 2010 “Una vita tranquilla” che ha vinto il premio come miglior interpretazione maschile, a Toni Servillo, al Festival del cinema di Roma e ha ricevuto quattro nomination ai David di Donatello 2011. Protagonisti della commedia del 2007, Luca Argentero e Violante Placido, fa anche la sua apparizione Francesco Pannofino, il Nero Wolfe televisivo campione di ascolti e di critica, che interpreta un uomo a caccia di giovani fanciulle. La pellicola racconta di Mattia, interpretato da Argentero, geometra e imprenditore senza scrupoli e dedito al risparmio a tutti ci costi che fa lavorare per la sua azienda di ristrutturazioni parecchi operai stranieri senza contratto. Tutto fila liscio finchè non viene prima lasciato dalla fidanzata e poi rischia guai grossi con la legge dopo che un suo dipendente, l'egiziano Kamal, lo straordinario Hassani Shapi, non subisce un infortunio in cantiere. Per evitare la denuncia, Mattia, è costretto ad esaudire ogni desiderio dello stranieri, persino quello di seguire un corso di pasticcere cioccolataio che al posto di Kamal. Anzi: Mattia dovrà presentarsi fingendosi proprio il suo ex operaio. Per l'arido imprenditore sarà un'avventura unica che gli farà scoprire il valore dell'amicizia e dell'integrazione culturale. Al corso conoscerà anche Cecilia, Violante Placido, un'ambiziosa e un po' pazza ragazza, che ha tutta l'intenzione di diventare una perfetta pasticcera. Leale e gentile si farà subito intenerire dalla storia di Kamal- Mattia, egiziano approdato in Italia per sfuggire alla miseria e alla povertà del suo paese. Sfortunatamente, Kamal non è quello che sembra e quando Cecilia lo scoprirà sarà già veramente troppo tardi: la ragazza ne sarà già innamorata.

Insomma, una commedia degli equivoci leggera e piacevole che promette di far divertire ma anche pensare: il tema dell'integrazione e del diverso sono sempre presenti in tutto il film.



  PAG. SUCC. >