BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MEETING 2012/ I dieci film (con due anteprime) in programma a Rimini

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Immagine d'archivio (Infophoto)  Immagine d'archivio (Infophoto)

MEETING 2012 - I FILM IN PROGRAMMAZIONE Il programma degli spettacoli del Meeting di Rimini quest’anno si arricchisce con la presenza di un vero e proprio cinema nel quale saranno proiettati ben dieci film, due al giorno, da lunedì 20 agosto fino a venerdì 24. L’associazione Sentieri del Cinema ha collaborato per allestire la sala Cinema Acec nel padiglione D7 e per programmare i film. Tra le cinque proiezioni pomeridiane (ore 14:30) e le cinque serali (ore 21:30), ci saranno ben due anteprime. Si tratta di “Ribelle - The Brave”, nuovo capolavoro di animazione della Pixar, in uscita nelle sale il 5 settembre, e di “Tatarak - Sweet Rush”, l’ultimo film di Andrzej Wajda, un’esclusiva Sentieri del Cinema per l’Italia. Gli altri otto film sono stati selezionati tra i tanti bellissimi dell’ultimo anno. Sia nei titoli pomeridiani per bambini e ragazzi che in quelli serali per adulti, è stato identificato non un tema conduttore ma una sorta di filo rosso: la ricerca inesausta di verità e positività. Il linguaggio del cinema resta poi sempre capace di raccontare il presente, le vite degli uomini, i desideri e le contraddizioni con la possibilità di far balenare sprazzi di verità e bellezza che possono trovarsi dovunque. Senza contare le grandi possibilità educative: con il linguaggio, immediato e familiare, delle immagini si può coinvolgere anche un pubblico più giovane, che ha voglia di scoprire qualcosa di nuovo. Ed è proprio a partire da questa filosofia che la muove da anni che Sentieri del Cinema ha proposto al Meeting questo ciclo di film, che va quindi ad arricchire il ventaglio delle proposte offerte dalla kermesse riminese grazie alla settima arte.

Il costo del biglietto per ogni film è di 5 euro. Acquistando contemporaneamente tre biglietti per qualsiasi proiezione delle 14:30, si avranno due ingressi omaggio a scelta per una proiezione nella stessa fascia oraria. Inoltre per l’anteprima di “Ribelle - The Brave” (lunedì 20 agosto, ore 14.30) l’ingresso sarà gratuito con invito da ritirare presso la biglietteria. I biglietti della programmazione cinema saranno disponibili solo per l’acquisto diretto presso la biglietteria spettacoli nella Hall sud della fiera. Di seguito il programma completo dei film:

 

Lunedì 20 agosto 2012

Ore: 14.30
RIBELLE - THE BRAVE

Di Mark Andrews, Brenda Chapman (2012) - durata 100’. ANTEPRIMA, in versione originale con i sottotitoli.
Un’anticipazione del nuovo grande film della Pixar, punto di riferimento dell’animazione mondiale per capacità tecnica e profondità di temi sviluppati.

Ingresso gratuito con invito da ritirare presso la biglietteria del Meeting.

Ore: 21.30
THE TREE OF LIFE
Di Terrence Malick con Brad Pitt, Jessica Chastain, Sean Penn (2011) - durata 130’. Palma d’oro per il miglior film al Festival di Cannes 2011.
Uno straordinario poema visivo sul rapporto con Dio: il dolore e la gioia, il mistero della vita e la morte, la bellezza del creato e le contraddizioni del vivere.

Biglietto unico: 5 euro



  PAG. SUCC. >