BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

TALE E QUALE SHOW 2013/ Il vincitore è Attilio Fontana (video) davanti a Giò di Tonno e Amadeus

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Carlo Conti  Carlo Conti

CHI HA VINTO TALE E QUALE SHOW 2013: ATTILIO FONTANA (VIDEO) Il vincitore di Tale e quale show 2013 è Attilio Fontana. Ieri sera, venerdì 6 dicembre 2013, è andata in onda la finale del programma condotto da Carlo Conti. Ospite d’onore della serata è il regista e attore toscano Leonardo Pieraccioni, che a partire dalla prossima settimana sarà protagonista nelle sale cinematografiche con il suo ultimo film intitolato Un fantastico viva vai e che vede nel cast Serena Autieri, che è tra i concorrenti di questa puntata, Giorgio Panariello e Massimo Ceccherini. Pieraccioni è anche il quarto giudice di questa finalissima andandosi a unire a Loretta Goggi, Christina De Sica e Claudio Lippi. La puntata entra subito nel vivo con il primo a esibirsi che è Paolo Conticini che veste i panni del grande cantante pugliese Nicola Di Bari nel brano Chitarra suona più piano. Una somiglianza davvero straordinaria non solo da un punto di vista visivo, ma anche da quello vocale. La giuria lo premia con degli ottimi giudizi, anche se Christian De Sica lo stuzzica un po’ evidenziando come sia diventato non particolarmente bello.

Il secondo concorrente vip a scendere sul palco è proprio Serena Autieri che interpreta Madonna in quello che probabilmente è stato il successo che ha consacrato a livello mondiale la stella del popo: Like a prayer. Anche in questo caso la performance è davvero convincente anche nelle movenze, mentre la somiglianza scenica è quasi maniacale, come del resto sottolinea Loretta Goggi facendo presente il particolare della dentatura della Madonna-Autieri molto simile all’originale. Ecco che fa il suo trionfale arrivo sul palcoscenico Gabriele Cirilli che in questa puntata dovrà non solo interpretare uno dei tre tenori (Luciano Pavarotti), ma dovrà anche trovare due persone che facciano le veci degli altri due tenori.

Dopo Serena Autieri è la volta di Giò Di Tonno a cui in questa puntata viene chiesto di essere l’indimenticato cantautore di origini abruzzese Ivan Graziani. La canzone che è stata scelta è la bellissima Firenze (canzone triste). Non c’è che dire, anche l’esibizione di Giò Di Tonno è un qualcosa di eccezionale soprattutto per la voce che è riuscito a imitare quasi alla perfezione, cosa che non era facile e scontata visto che, come fa notare Loretta Goggi, la voce originale di Giò Di Tonno è molto potente mentre quella di Graziani è molto aggraziata e fine. Il concorrente successivo è Silvia Salemi a cui è stato affidato il compito di interpretare la cantante americana Cher in un grande successo planetario del 1998, Believe. La performance della Salemi è davvero buona, anche se la voce non è proprio in perfetta sintonia con quella della vera Cher, anche perché ha un timbro piuttosto particolare, molto difficile da duplicare.

Sale quindi sul palco Amadeus al quale è stato affidato il compito di vestire i panni di Pippo Franco e di regalare al pubblico televisivo un mix di alcuni brani di successo dell’artista romano come Mi scappa la pipì. Una somiglianza davvero eccezionale che la giuria non può fare a meno di sottolineare. La concorrente successiva è Clizia Fornasier che interpreta la cantante Sade. Anche in questo caso c’è un grandissimo lavoro non solo durante la settimana da parte dei coach che hanno catechizzato l’artista sui movimenti e le caratteristiche vocali di Sade ma anche gli esperti del trucco hanno compiuto un lavoro davvero eccezionale. Tanti complimenti da parte della giuria.

Tocca a Roberta Lanfranchi che deve esser la cantante di origini piemontesi Alexia in uno dei suoi brani di maggior successo, ossia Dimmi come. La somiglianza è davvero ottima da un punto di vista visivo, un po’ meno da quello vocale. Comunque anche per lei una serie di complimenti da parte dei giurati. È la volta di Fabrizio Frizzi che in questa finalissima interpreta un monumento della musica d’autore italiana, Fabrizio De Andrè nel brano Amore che vieni, amore che vai. Frizzi ce la mette davvero tutta e inoltre ringrazia per avergli dato la possibilità di provare un’emozione davvero grande interpretando questo grande artista.

Sale sul palco Fiordaliso che deve diventare la cantante Patti Smith nel celeberrimo successo Because the night. Una grande interpretazione che, oltre a tantissimi complimenti da parte della giuria, fa scattare anche una divertente battuta di De Sica che le ricorda come la Befana sia il 6 gennaio, ovviamente riferendosi al trucco che le hanno fatto per somigliare a Patti Smith. Dopo un veloce blocco pubblicitario è la volta di Attilio Fontana, che in questa puntata deve interpretare un’altra pietra miliare della canzone italiana: Luigi Tenco. Atmosfera da brividi con lo schermo che diventa bianco e nero e con la canzone Vedrai, vedrai si torna indietro con la memoria di tantissimi anni. Per lui grandi complimenti e soprattutto l’emozione della Goggi a cui vengono gli occhi lucidi. Clicca qui per il video dell’esibizione di Fontana.

Finite le performance si passa alle votazione con la giuria che deve eliminare cinque concorrenti, mentre gli altri cinque dovranno fronteggiarsi al televoto per la vittoria finale. Vengono eliminati Roberta Lanfranchi, Serena Autieri, Clizia Fornasier, Fabrizio Frizzi e Silvia Salemi. In attesa dei risultati del televoto, arriva il momento dello sketch che per la grande sorpresa generale vede Cirilli nelle vesti di Pavarotti, mentre gli altri due tenori sono interpretati da Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni. Poi piccolo video che ripropone tutte le performance di Cirilli nel corso di questa edizione il programma e quindi risultati finali con la vittoria Attilio Fontana, davanti a Giò Di Tonno e Amadeus.

TALE E QUALE SHOW 2013, IL VINCITORE E' ATTILIO FONTANA (IL CAMPIONISSIMO) - Siamo arrivati al monento della proclamazione del vincitore di "Tale e quale show 2013". Sono arrivati al televoto: Conticini, Amadeus, Fiordaliso, Fontana e di Di Tonno. Dopo Cirilli che si cimenta in una della sue missioni impossibili arriva sul palco la tanto acclamata busta con il risultato finale: quinto posto per Fiordaliso, quarto posto per Conticini, terzo posto per Amadeus. Il testa a testa finale è tra Fontana e Di Tonno... campionissimo è Attilio Fontana.

TALE E QUALE SHOW 2013, IL VINCITORE LO SCOPRIREMO NELLA FINALE Stasera scopriremo chi ha vinto Tale e quale show. La finale in onda su Rai Uno alle 21.10 decreterà il vincitore della terza edizione del programma di Rai ed Endemol, iniziato il 13 settembre scorso e prolungato di due puntate grazie al notevole successo. Basti pensare che venerdì scorso, 29 novembre, il penultimo appuntamento del programma condotto da Carlo Conti ha totalizzato 6.916.000 telespettatori. Nel corso della serata verrà il eletto “Campionissimo” delle tre edizioni tra i 10 vip in gara. Ma vediamo chi sono i 10 concorrenti e chi saranno i personaggi della musica italiano e internazionale che dovranno interpretare.

Serena Autieri sarà la regina del pop Madonna; Silvia Salemi vestirà i panni di Cher; Fiordaliso sarà Patti Smith e Clizia Fornasier interpreterà Sade, mentre Roberta Lanfranchi darà volto e voce ad Alexia. Per quanto riguarda gli uomini, Fabrizio Frizzi sarà Fabrizio De Andrè, Attilio Fontana vestirà i panni di Luigi Tenco e Giò Di Tonno interpreterà Ivan Graziani. Amadeus si trasformerà in Pippo Franco e Paolo Conticini nel grande Nicola Di Bari. Infine, Gabriele Cirilli, fuori dalla gara, avrà l'arduo compito di interpretare il trio di tenori Pavarotti-Domingo-Carreras.

A decretare il Campionissimo di Tale e Quale Show sarà il voto della giuria formata da Loretta Goggi, Christian De Sica, Claudio Lippi, arricchita dalla presenza di Leonardo Pieraccioni, la preferenza espressa da ogni protagonista a favore di un altro sfidante a fine gara e il televoto del pubblico a casa, che potrà votare attraverso i numeri 894.424 da telefono fisso e 478.478.4 con sms da telefono cellulare. Tale e Quale Show è anche sul web www.taleequaleshow.rai.it e su Facebook. Su Twitter, l’hashtag ufficiale del programma è #taleequaleshow.



© Riproduzione Riservata.