AMICI 14 / News: la nuova puntata su Witty. Momento di sconforto per Michele e Silvia (oggi, 18 dicembre 2014)

- La Redazione

Nella scuola di Amici 14 i professori hanno assegnato due brani al nuovo arrivato Esteban: "Yesterday" nella versione di Michael Bolton e "The man who can't be moved" dei The Script

amici-14-maria-de-filippi_R439 Maria De Filippi

Anche oggi alle ore 14 è stata caricata come di consueto una nuova puntata di Amici 14 su Wittytv.it. Cliccate qui per vederla. Momenti di sconforto per il ballerino Michele che sta preparando le coreografie per il prossimo appuntamento pomeridiano ma sa di non piacere a nessun professore di ballo ad eccezione di Garrison. Il ragazzo, visibilmente demoralizzato, piange e si confida con i suoi compagni che cercano di incoraggiarlo a dare il meglio di sè. Continua la preparazione di Gabriele alle prese con i due pezzi nuovi di Bruno Mars ed il particolare la bella “Just the way you are”. Piange anche Silvia che dice di avvertire una particolare tensione.

Dopo l’uscita della band La Gente, nella scuola di Amici sono rimasti gli Attika e i THe Whips. I giudici hanno assegnato alla band Attika i brani “La mia signorina” e “Vorrei”, oltre a due inediti. La band The Whips preparerà i brani “Cuore” e “Amore disperato”; la cantante pensa che le band siano messe da parte e non apprezza le divisioni e i gruppetti presenti all’interno della scuola, come quello composto da Silvia, Francesca e Paola. Nuovo appuntamento oggi alle 14.00 su Witty Tv!

Nella scuola di Amici 14 non ci si ferma mai, è sempre tempo di assegnazioni e prove. I giudici hanno assegnato “Rather be” a Francesca e la cantante non nasconde la sua disapprovazione nel dover interpretare un brano dance, un genere che non apprezza particolarmente. Briga, Gabriele e Luana non apprezzano il comportamento di Francesca, che dovrebbe piuttosto approfittare dell’opportunità per mettersi in gioco. Il secondo brano assegnato a Francesca è “Crazy”. I giudici hanno assegnato “Niente al mondo” e “Farfallina” a Silvia, “Shake it out” a Luana. Luana è preoccupata dall’assegnazione del brano, che non rientra nel suo genere preferito, ma allo stesso tempo si dice soddisfatta di poter dimostrare ai docenti (a Francesco Sarcina in primis) di essere in grado di cantare anche da gattina e non solo da tigre. Silvia è convinta di poter battere Luana, sfidandola su un brano che la coinvolga particolarmente, e ritiene che alla sua rivale manchi ancora qualcosa per riuscire ad emozionare chi la ascolta. Il secondo brano assegnato a Luana è “Try”, una scelta molto apprezzata dalla cantante. Secondo Paola, Luana ha delle grandi doti vocali ma deve imparare ad interpretare brani diversi dal suo genere e a dare di più dal punto di vista interpretativo. Francesca e Silvia non sono particolarmente soddisfatte delle scelte, in particolare quest’ultima. 

Nell’ultima puntata di Amici 14 su Witty Tv i docenti hanno assegnato ai cantanti i brani da preparare in vista di una probabile sfida nella prova settimanale. Si comincia con Esteban, a cui i giudici hanno assegnato “Yesterday”, nella versione di Michael Bolton, un pezzo particolarmente gradito al ragazzo che è convinto di poter sfoggiare la sua estensione vocale e al tempo stesso di emozionare il pubblico. Silvia crede che il brano sia perfetto per l’estensione vocale di Esteban ma dubita del fatto che il cantante riesca ad emozionare con la sua interpretazione. Esteban non sembra gradire particolarmente il modo di fare di Silvia, preferendo persone schiette come il rapper Mattia Briga, con cui ci si può anche scontrare ma che ha il pregio di muovere le sue obiezioni direttamente. L’altro brano assegnato a Esteban è “The man who can’t be moved” dei The Script, che il cantante ritiene piu adatto al genere di Luca e Itto, sottolineando tuttavia di voler dare il massimo. Itto è stupito dall’entrata di Esteban all’interno della scuola al posto dei La Gente, ritenendola sorprendente e anche immeritata. Itto ritiene che Esteban non abbia una forte personalità, dote necessaria per fare carriera in ambito musicale, e sia una persona troppo sicura di sé e apparentemente presuntuosa. Secondo Leslie e Luana anche il secondo brano è perfetto per le capacità di Esteban e Silvia, stizzita, constata che la considerazione di molte persone nei confronti di Esteban è cambiata radicalmente e rapidamente dal giorno in cui il cantante è stato scelto dai docenti. Secondo Luana, Esteban è un ottimo esecutore e sta dimostrando di non essere presuntuoso come poteva apparire nei video di presentazione. Secondo la cantante le loro voci sono molto simili e non è da escludere la possibilità che i giudici li mettano a confronto diretto.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie