LA PROVA DEL CUOCO/ Continua la sfida tra Franco e Maria. Lei è in vantaggio, a Franco il compito di recuperare Oggi, 29 gennaio 2015

- La Redazione

Oggi, giovedì 29 gennaio 2015, dalle 12.00 alle 13.30 su Rai Uno andrà in onda un nuovo appuntamento con La prova del cuoco, il varietà culinario condotto da Antonella Clerici

la-prova-del-cuoco La prova del cuoco: estrazione di Lotteria Italia

Nella nuova puntata de La prova del cuoco che vedremo in onda oggi, giovedì 29 gennaio 2015, dalle 12.00 alle 13.30 su Rai Uno, assisteremo a una nuova sfida a tra Maria e Franco. La “Gara dei cuochi” al momento vede trionfare Maria, che nell’ultima puntata è passata in vantaggio. A ricordarcelo anche la foto postata sul profilo Facebook della trasmissione e accompagnata dalla didascalia “Maria passa in vantaggio. Buon pranzo a tutti!”: nello scatto la sorridente Maria accompagnata dal suo chef mostra orgogliosa i piatti preparati dalla sua squadra, quella del Peperone. I fans della trasmissione culinaria hanno dimostrato il loro apprezzamento per Maria con oltre mille “mi piace” e quasi una ventina di condivisioni. Nei commenti i telespettatori hanno lasciato qualche parola di incoraggiamento per la con concorrente, compliementandosi con lei e lo chef: ” Bravi bravi bravi”, “Bravissimi”.

Oggi, giovedì 29 gennaio 2015, dalle 12.00 alle 13.30 su Rai Uno andrà in onda un nuovo appuntamento con La prova del cuoco, il varietà culinario condotto da Antonella Clerici. Continua la Gara dei cuochi tra Maria e Franco. La prima sfida di lunedì è stata vinta da Maria, mentre martedì Franco ha pareggiato. Ma ieri Maria, nella cucina del Peperone, ha trionfato, aggiudicandosi un punto importante. Oggi Franco riuscirà a recuperarla o Maria partirà in volata? In attesa della diretta di oggi rivediamo brevemente le ricette presentate ieri. 

Luisanna Messeri ha preparato i Bastoncini di manzo zenzero e soia. Ecco gli ingredienti: 1 bistecca di manzo, farina di riso, 1 radice di zenzero, 1 bottiglia di soia, 2 carote col ciuffo, semi di sesamo bianchi, 300 g di riso bianco e nero, olio extravergine doliva e sale grosso. Per le ricette economiche Anna Moroni ha presentato il cavolfiore al gratin. Ingredienti: 1 cavolfiore 1 l di brodo vegetale, curry, 100 g di fontina , 100 g di prosciutto cotto a fettine , 40 g di burro e pepe. Infine Sergio Barzetti, alisa Mr. Alloro, ha preparato la patata al cartoccio con maionese chantilly. Ecco gli ingredienti per 4 persone:  4 patate medie, 4 foglie di alloro, 4 noci di burro, 1 kg di sale grosso. Per la maionese chantilly: 2 tuorli d’uovo, 300-400 ml fra olio di girasole e extra vergine doliva, limone, 3 cucchiai di panna montata, sale, pepe bianco appena macinato e cucchiaino di senape.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie